Mia sorella

Scheda sogno:

Ciao, ho sognato di essere con mia sorella che ha 3 anni in una piazza di un paese, c' era molta gente e all improvviso vedo mia sorella su un muretto basso che stava nella piazza e lei cercava di tenersi in equilibrio ma è caduta dietro questo muretto io sono corsa e un signore ha urlato "è caduta " io arrivo al muretto guardo dietro ed è molto alto e vedo delle macchie di sangue così preoccupata corro lungo il muretto e arrivo dove c'era il sangue ma il corpo di mia sorella non ce, cerano solo delle macchie di sangue. 

Commenti

Responsabilità

Cara deni,
il tema del sogno potrebbe essere quello della responsabilità, intesa come capacità di assumersi impegni ed obblighi consoni all'età e al proprio livello di maturità.

Nel sogno ti misuri con una situazione che ad un certo punto sfugge di mano: la tua sorellina prima si allontana esponendosi ad una situazione di pericolo, poi si ferisce cadendo e, infine,  scompare lasciandoti preoccupata e sorpresa.

Forse, a livello inconscio stai affrontando un conflitto concernente il senso di responsabilità, rispetto al quale ti senti troppo caricata o, al contrario, troppo sguarnita.

ciao

grazie mille per l interpretazione, sono soddisfatta della risposta perchè è proprio quello che sento, ma non ci sarei mai arrivata a interpretare il mio sogno,

grazie ancora!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI