Ancora qui?

Scheda sogno:

Buona sera, sono una ragazza di 17 anni e stanotte ho sognato una persona defunta nella realtà, ma che, nel sogno, era viva. Con questa persona (un uomo) non c'è mai stato un buon rapporto, ma, anzi, c'è stato un sentimento reciproco di odio.

Nel sogno, abitavamo insieme, era notte fonda e, quest'uomo era appena tornato a casa. Era ubriaco, cosa che succedeva realmente nella realtà. Appena rincasato, è andato nella mia camera da letto, passando come se io non ci fossi, io ero in salotto.

Mi ricordo che io, tra me e me, dissi : "Come fa ad essere qui, se è morto?".

Dopo un paio di minuti, quest'uomo è arrivato nel salotto, mi ha detto qualcosa a bassa voce e poi mi ha riso in faccia.

Da lì, purtroppo, non mi ricordo più nulla.

Commenti

Regolazione affettiva

Cara rattinbows,
spesso i sogni svolgono una funzione di regolazione affettiva, aiutandoci ad alleviare la pressione affettiva ed emotiva che affrontiamo durante la vita di veglia.

Nel tuo sogno, l'incontro indesiderato con una persona con cui non hai mai avuto un buon rapporto potrebbe essere stato utilizzato dal tuo inconscio allo scopo di scaricare emozioni di astio e rancore (non per forza collegate a quell'uomo) che avevano bisogno di essere espresse per non pesare eccessivamente sul tuo stato emotivo.

Grazie mille

Grazie mille per avermi delucidato su un possibile significato del sogno!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI