Nonna fragile

Scheda sogno:

Ero andata a fare un giro in città ed se non sbaglio erano le 22:30, l'ho visto al display del cellulare, ero da sola.
Stavo messaggiando con il mio ragazzo su whatsapp (per messaggio) dicendogli dov'ero e come non farmi "stuprare", ma così per scherzo. Lui fa 'oddio gemma' e mi dice di sedermi in un posto e stare ferma e non incrociare lo sguardo con nessuno, io stavo ascoltando della musica dall'orecchio sinistro, ma non ricordo che cos'era e se veramente la sentivo.
Mi metto a sedere su una panchina verniciata di verde e sulla sinistra ho una vecchietta che inizia a parlarmi, non ricordo cosa dice ma erano domande, una era che le sembravo tanto annoiata e io le rispondo che ero solo tanto stanca ed era vero.
Poi la scena dopo c'era mia nonna (nella vita reale è morta) che mi ricordo non potevo nemmeno abbracciare perché era fragilissima e le vene le sarebbero scoppiate.
Decide di portarmi in macchina a casa.
Ad un passaggio a livello (che poi era doppio, ovvero con due binari uno di seguito all'altro)
Le sbarre si stavano chiudendo e lei accelera (cosa che non avrebbe mai e poi mai fatto nella realtà perché aveva sempre tanta paura di fare incidenti in macchina, soprattutto quando c'eravamo io e le mie sorelle) e io le chiedo che cosa stesse facendo. Al primo binario il treno non stava ancora passando, mentre al secondo sì e lei continua ad andare ancora più veloce mentre il treno cerca di frenare e ce la facciamo, solo che con tutta quella pressione quando poi si ferma sbatte la parte sopra della mano e ha un puntino che le sanguina, io vado quasi nel panico e le dico 'oddio nonna che hai fatto?! Ora come facciamo, hai anche preso la scossa' e lei mi dice 'mi devi fare un favore, chiama l'ambulanza' e io che stavo per prendere la sua borsa che avevo ai piedi per prendere il cellulare continuavo a ripetere con il cuore a mille 'oddio nonna'.

Mi sono svegliata con il cuore che batteva velocissimo e avevo il respiro affannato, mi c'è voluto un bel po' di tempo per riprendere il battito normale.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Prima di andare a dormire avevo messaggiato molto con il mio ragazzo facendolo impazzire perché non riuscivo ad installare un gioco sul cmputer e lui mi dice spesso 'oddio gemma'.

 

Commenti

Puntualizzazione

Mia nonna è morta un anno fa, non è una cosa recente ecco.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI