You must have Javascript enabled to use this form.

Papà

Scheda sogno:

Questa notte mi sono sognato che assistevo da un angolo di una strada ad una sfilata di carnevale con tantissime persone in maschera .

Ad un certo punto vedo sfilarmi davanti staccato da tutti gli altri partecipanti mio padre con i pattini a rotelle vestito da carcerato il quale senza parlarmi mi ha sorriso ma non in maniera affettuosa ma come se mi schernisse quasi mi volesse dire che me l ‘ avrebbe fatta pagare .

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Mio padre e’ morto il giorno di Natale all’eta di 90 anni.

E’ sempre stato autosufficiente tranne negli ultimi due mesi di vita costretto a letto o sulla sedia a rotelle .

con mio padre non ho mai avuto buoni rapporti

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

Non e’ stato un sogno lucido , ma per ora nemmeno premonitore n quanto fatto poche ore fa 

Commenti

Sicuramente e’ un sogno che

Sicuramente e’ un sogno che può avere molteplici significati , secondo me volti anche al rapporto conflittuale avuto sempre con mio padre . Ultimamente gli dicevo che non era più autosufficiente e che avrebbe avuto bisogno di assistenza ( lui si e’ mostrato con i pattini ) . Il vestito da carcerato lo interpreto come il suo status degli ultimi due mesi di vita , dipendente da tutto e da tutti , mentre , sino a prima e’ stato un uomo completamente autonomo . Al sorriso sarcastico mentre mi passa davanti non riesco a dare alcun significato , ma sicuramente e’ un elemento molto importante del sogno .

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI