You must have Javascript enabled to use this form.

Bebè, serpenti e gatti.

Scheda sogno:

Questo pomeriggio, a ritorno dal lavoro, approfittando che il mio piccolo di quasi 1 anno si era addormentato, mi sono sdraiata sul divano ed in pochi minuti mi sono addormentata. Quello che ho fatto, più che un sogno vero e proprio, è stato una sorta di flash/cartolina. Vedo me, in un ambiente non ben definito, che sembra una camera da letto( ma solo perché riconosco le lenzuola che ho al momento sul letto) molto luminoso, che tengo in braccio mio figlio. Il piccolo inizia a giocare con me, come fa di solito, con chiacchiere e colpetti sul viso. Io cerco di placarlo perché nell'addome ho accovacciato un serpente bianco e marrone, che sta dormendo. Mi guardo attorno e vedo un gatto sul letto, anche lui bianco e rosso/marrone, che dorme tranquillamente. Sento chiaramente il senso di angoscia e preoccupazione per il fatto che se mio figlio mentre gioca dovesse svegliare il serpente potrebbe essere Morso. Inizia a giocare sempre più vivacemente, al punto che io tendo a schiacciare con le pieghe della pancia il serpente che però non si sveglia. Riguardo il gatto che si sveglia, gioca un po' con le zampine e torna a dormire, poi mi giro di fianco, (cosa fatta sul serio) ma mio figlio non è più presente in questo flash, e sento, proprio fisicamente, dei morsetti alla pancia. Mi sveglio. Nonostante l'ambiente ed il sogno in generale fosse molto luminoso, caldo, la sensazione lasciatami addosso è stata negativa... Nervosismo e forse ansia mi hanno accompagnato fino all'ora di cena.

Commenti

Sono davvero curiosa di

Sono davvero curiosa di capire cosa possa significare... Mi ha colpita molto la discrepanza tra la sensazione comunque vagamente piacevole, come adrenalinica, del sogno e il nervosismo, quasi rabbia provata al risveglio, con anche un pizzico di angoscia e paura

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI