You must have Javascript enabled to use this form.

Passato bloccato da una bufera

Scheda sogno:

Mi trovo in una trattoria in montagna con una compagnia e rimaniamo bloccati nel locale per una bufera di neve. In un secondo momento, mentre beviamo cioccolata calda, arrivano due ragazze morte di freddo perché rimaste per molto tempo sotto la neve e mi accorgo che una di loro è la ragazza con cui si è fidanzato il mio ex per pochi mesi dopo la nostra rottura che io forse non ho mai superato (adesso si sono lasciati anche loro). Dopo un primo momento di esitazione, intenerita dal fatto che fossero quasi morte di freddo, le abbraccio e iniziamo a parlare male del mio ex. Questa ragazza mi racconta che si è trovata male nella storia con lui, che era possessivo, che la trattava male e che era troppo violento a letto e che per questo l'ha lasciato. Iniziamo a criticarlo e  proprio quando io comincio a vederla come un'amica passano in fila indiana il padre di lui, le due sorelle e i cognati, che salutano solo me, davanti all'altra ex ragazza, chiedendomi come stessi. Neanche faccio in tempo a salutare l'ultimo che sentiamo un colpo di pistola, ci affacciamo alla porta della trattoria e tra la neve scorgiamo due ragazzi che si picchiano, rotolandosi nella neve. Dopo poco mi rendo conto che uno dei due è proprio il mio ex, ma in quel secondo viene colpito da un proiettile e cade a terra. Insieme a lui cado anche io, piangendo disperata e preoccupata per la sua vita. Con quest'ultima immagine mi sveglio. 

PS: sottolineo che io attualmente sono fidanzata con un altro ragazzo, che la storia col mio ex è durata quasi tre anni ma è finita più di un anno fa, e che la sua relazione con l'altra ragazza è durata due mesi ed è finita l'anno scorso proprio di questi tempi.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Non ho mai vissuto nella realtà un episodio del genere o nel quale posso rispecchiare il sogno, non c'entra molto con la mia quotidianità e i personaggi sono persone che non vedo da molto tempo ormai.

Commenti

Cercasi interpretazione

Cercasi interpretazione

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI