Sensazioni nei sogni: Ansia

Anziana nel letto

Buongiorno,

premetto che sono di rado e quando sogno i miei sogni sono molto vividi purtroppo.

Di recente ho sognato che ero nella mia camera e c'era una donna anziana coricata nel mio letto con capelli lunghi bianchi, mi sono avvicinata e di colpo la donna ha apero gli occhi e ha allingato le braccia alzandosi dal letto come per prendermi.

Mi sono svegliata di colpo, ho avuto l'impressione di aver urlato ma non ne sono sicura.

Avevo già sognato questa donna ma era meno vecchia, e cordiale.

Ha un volto che non conosco.

 

Lasciata sola in pericolo

Ero davanti la porta di casa mia (affitto) con il ragazzo con cui mi sto frequentando e per aprire con la chiave e uscire, si rompe. Iniziò ad avere molta ansia per i ladri e per la proprietaria di casa. Le crepe sono impossibili da aggiustare, alcune grosse scomposte, altre piccole a forma di puzzle composto. Usciamo io e lui. Siamo nel locale che frequento io. Lui mi bacia appassionatamente poi saluta calorosamente un amico di un mio ex storico. Davanti seduta ho un'amica con cui nella realtà non parlo più. Passo a sedermi dalla parte opposta a lui.

Lettura della mano

Non ricordo il sogno con precisione ma c'è una parte che ho ben impressa: durante la lettura della mano, la veggente (a cui non riesco ad associare un volto) mi evidenzia 3 concetti: studio, amore e morte. Riguardo i primi due (studio e amore) non ho ricordi, ma del terzo ricordo perfettamente le sue parole. Indicandomi una linea della mano al centro del palmo molto verticale mi dice: "La tua morte non sarà una morte considerata tradizionale." 

Doppleganger? Mi sono vista ma ero un uomo

Non ricordo esattamente la situazione del sogno, ma è un sogno che mi preoccupa e mi angoscia un po'. È un periodo della mia vita segnato da una forte ansia per i motivi più disparati, una sera ho sognato di vedere, attraverso quella che era forse una videochiamata al pc, l'immagine di un uomo, come se fosse una foto o un'immagine proiettata a schermo, l'uomo era immobile e si vedeva solo il volto, proprio come in una vecchia foto.

La casa di mattoni ricoperta d'edera e la grande biblioteca

Percorrevo una lunga salita per dirigermi in un ateneo, per una giornata d'orientamento, ed ero leggermente preoccupata di essere in ritardo.
L'edificio si trovava in un grande giardino, dietro a un cancello alto e in ferro battuto, molto verde e rigoglioso. Una volta finito l'orientamento (nel sogno questa parte non compariva) gli organizzatori ci avvisavano di aver preparato una sorta di rinfresco e che avremmo potuto girare per conto nostro.

Pagine

Subscribe to RSS - Ansia

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI