Sensazioni nei sogni: Serenità

Lasciata sola in pericolo

Ero davanti la porta di casa mia (affitto) con il ragazzo con cui mi sto frequentando e per aprire con la chiave e uscire, si rompe. Iniziò ad avere molta ansia per i ladri e per la proprietaria di casa. Le crepe sono impossibili da aggiustare, alcune grosse scomposte, altre piccole a forma di puzzle composto. Usciamo io e lui. Siamo nel locale che frequento io. Lui mi bacia appassionatamente poi saluta calorosamente un amico di un mio ex storico. Davanti seduta ho un'amica con cui nella realtà non parlo più. Passo a sedermi dalla parte opposta a lui.

Una stanza piena di bare

Ho sognato di trovarmi assieme alla mia collega di lavoro e i suoi due figli. Ad un certo punto lei mi dice che dobbiamo prendere l'ascensore. Ci dirigiamo in direzione dell'ascensore ed entriamo in una grande stanza buia piena di bare di diversi colori, bianche, nere, marroni, sulle quali sono scritti i nomi dei defunti e dei biglietti. Lei ne legge uno e dice "questa è di una madre e dei suoi due figli piccoli maschi". Vedevo anche bare piccole. Anche dentro l'ascensore mi accorgo che ci sono tante bare così le dico di non voler prendere l'ascensore e di uscire da quel luogo.

La casa di mattoni ricoperta d'edera e la grande biblioteca

Percorrevo una lunga salita per dirigermi in un ateneo, per una giornata d'orientamento, ed ero leggermente preoccupata di essere in ritardo.
L'edificio si trovava in un grande giardino, dietro a un cancello alto e in ferro battuto, molto verde e rigoglioso. Una volta finito l'orientamento (nel sogno questa parte non compariva) gli organizzatori ci avvisavano di aver preparato una sorta di rinfresco e che avremmo potuto girare per conto nostro.

Compagno defunto

Questa notte ho sognato il mio compagno che ho perso due anni fa in un incidente stradale.
I primi tempi lo sognavo ogni notte, ed ogni volta mi dava un messaggio diverso: aspettami, ritorno, vieni con me, sono ancora vivo..per me era un sollievo ed un conforto sognarlo così spesso..
Poi i sogni sono diventati meno frequenti e quasi sempre abbinati a miei momenti stressanti e confusi..non mi davano più pace, anzi aumentavano il mio dolore.

Casetta Perfetta

Questo è un sogno che ho fatto mentre schiacciavo uno dei miei interminabili pisolini pomeridiani. Mi è parso molto strano ed al contempo interessante, non solo per il sogno in sé, ma anche perché è continuato pure una volta che mi sono svegliato, per quanto non fossi pienamente cosciente.

Pagine

Subscribe to RSS - Serenità

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI