Tutti i sogni con parola chiave "Bambini"

Casetta Perfetta

Questo è un sogno che ho fatto mentre schiacciavo uno dei miei interminabili pisolini pomeridiani. Mi è parso molto strano ed al contempo interessante, non solo per il sogno in sé, ma anche perché è continuato pure una volta che mi sono svegliato, per quanto non fossi pienamente cosciente.

3 bambini e un auto

Sono di fianco a una macchina, con un bambino di circa 1 anno in braccio , guardo dentro auto e ce una bambina di circa 5 anni seduta dentro, un uomo sta facendo il giro della macchina e fa sedere, il bambino che ha in braccio di circa 3 anni, entrambi rivolti verso il davanti della macchina, poi sistema altro seggiolone girato verso il dietro del auto, dove dovrei mettere il bambino che ho in braccio .....

Incontro di "famiglia"

Premesso che nella realtà ho una specie di relazione cosìntrastata con un uomo, lui con abitudini libertine sembra essere particolarmente legato e prolunga la frequentazione che sembra quasi clandestina mentre con qualunque altra a parte buttare fumo negli occhi facendo credere a ciscuna ciò che lei desidererebbe e uscendo allo scoperto quando si è stancato.

Bambini obesi che si sciolgono

Mi trovo in un corridoio pieno di porte chiuse e senza maniglia, in un'atmosfera tetra e cupa e cammino con il mio gatto (che io nel sogno identifico come tale ma che è completamente diverso dalla realtà) che mi viene dietro. Camminiamo per tanti corridoi tutti uguali a quello iniziale perchè stiamo cercando un'uscita. Quel posto nel sogno lo identifico come un parcheggio, ma era più probabilmente un hotel, magari abbandonato.

La mia morte

Tutto inizia a casa quando mi rendo conto che il poncho che ha la mia seconda figlia (su 3) non è quello che le ho fatto io all'uncinetto ma uno dello stesso colore e forma ma con una trama diversa. Quando l'indomani la porto a scuola accompagnata dalla sorellina minore inizio a cercare una bambina che possa indossare il suo poncho. La scuola è simile a quelle americane con un edificio basso molto grande e un grande giardino dove i bambini scorrazzano prima e dopo l'entrata alla scuola.

Una brutta festa

Sogno di scappare con la mia migliore mica dal suo ragazzo,la fuga è organizzata la macchina già in moto io salgo e guido,sento il bisogno di salvare la mia amica(sto prendendo ora la patente),andiamo per una strada piena di curve,la macchina si rompe e proseguiamo a piedi con i sedili in spalla,arrivate alla festa,in una casa diroccata entriamo in una stanza dove 3 ragazzini di nazionalità diverse ci prendono in giro e ci disturbano (pizzicotti calci eccetea) esasperate riusciam ad uscire dalla stanza.

Funerale

Ho sognato di trovarmi nella piazzetta della chiesa del mio paese, in attesa di almeno 3 funerali. Non ero particolarmente triste, perchè le persone non le conoscevo ed infatti ero li solo di passaggio. Sapevo però che i funerali erano di alcuni bambini molto piccoli e di alcune loro mamme, tutti morti in un incidente stradale. Vedevo infatti i loro parenti in lontananza, ma non conoscevo nemmeno loro. Non ero triste, ma ero molto adirata, con quelli che hanno l'abitudine di applaudire quando la bara esce dalla chiesa.

Incubo

Stavo su un letto, mi avevano messo i miei due gemelli appena nati sulpetto. Quello a sinistra era piccolissimo e sembrava morto, quello a destra era sano. Mentre stavano dormendo, mio padre li prende per portarmeli, ma fa cadera a terra quello piccolissimo. Appena cade, muore, e mio padre lo butta dalla finestra. Io inocomincio a piangere e vedo che il gemello che era sano, stava diventando autistico. Incomincio a piangere tantissimo e poi mi sveglio.

Bambini

Ho sognato due bambini, uno mi viene vicino e dice ''ti ricordi di me?'' e lo coccolavo 

Disegni

Ero insieme a dei bambini (ed io stessa lo Ero), stavamo su un pontile,e l'acqua del mare era molto limpida e chiara, come se fosse l'acqua di una piscina, volevamo salire su una canoa per farci un giro, ma prima stavamo discutendo su chi avesse fatto il disegno migliore, ricordo solo un disegno in particolare fatto da un bambino di colore ( il mio migliore amico nel sogno) , sul disegno vi era rappresentata una maschera africana, molto realistica , con varie sfumature di colore ma quelli che risaltavano di più erano il rosso fuoco, il marrone, e il giallo intorno agli occhi della maschera.

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI