Tutti i sogni con parola chiave "Casa"

Casa troppo...

Buonasera. Stanotte ho fatto un sogno che mi è rimasto parecchio impresso. Mi trovavo, non so come, a casa di un ragazzo che ho conosciuto, insieme ai miei genitori e qualche amica. Questo ragazzo voleva far colpo su di me e mi aveva detto che voleva farci vedere la sua nuova casa. Era di un lusso estremo, grandissima e all'interno tutta fatta con dei vetri colorati sull'arancione, fucsia, rosso, un po' come i vetri delle chiese, ma ovviamente questi in chiave moderna e gli davano una bellissima luce.

Casetta Perfetta

Questo è un sogno che ho fatto mentre schiacciavo uno dei miei interminabili pisolini pomeridiani. Mi è parso molto strano ed al contempo interessante, non solo per il sogno in sé, ma anche perché è continuato pure una volta che mi sono svegliato, per quanto non fossi pienamente cosciente.

Sognare di perdersi

Salve, stanotte ho sognato di perdermi di non trovare piu la strada per ritornare a casa.

Case

Sono anni ormai che sogno case.  I personaggi del sogno cambiano di volta in volta, sempre persone reali e vive, ma la parte sempre più vivida del sogno è la casa. E' sempre una casa dove abito o dove devo andare ad abitare, mai però una vera casa da me avuta in passato.  A volte sono vuote, a volte arredate bene, a volte arredate in modo molto spartano ma sono sempre enormi. decine di stanze, stanze enormi. Non sono mai case lussuose o castelli ma sono sempre 'mosse'. su più piani o con dislivelli interni, sono sempre molto belle dal punto di vista architettonico.

Il ladro era il mio miglior amico defunto

Ho sognato dopo tantissimi anni il mio migliore amico morto a causa di un incidente stradale. Io ero nella mia casa, dormivo, mi sono svegliata sentendo il rumore tipico della bottiglia d'acqua stropicciata con le mani, sono andata verso la cucina. Era tutto buio e vedevo solo la luce del frigo, aperto. Quando ho fatto un passo oltre, ho visto lui. Si è sorpreso di vedermi. Io per la paura ho urlato "Aiuto, un ladro", ma subito dopo ho pensato, "oddio sei tu".

E il sogno è finito.

Avete una interpretazione?

Aquila

Sono in casa di mia nonna materna, in montagna. La casa in realtà è vecchia, ma nel mio sogno risulta ristrutturata. Le camere piu' belle sono occupate da altri parenti, a me danno la camera piu' piccola e brutta. Mentre sono in camera, dalla finestra semi aperta entra un uccello molto grande, grigio scuro a macchie chiare, che nel corso del sogno verrà definita un aquila di piccole dimensioni. Inizialmente quest'aquila cerca di nascondersi dietro un mobile, io riesco a prenderla e la tengo appoggiata sulle dita, ma l'aquila comincia a "mordermi" forte le mani con il becco facendomi male.

Mio zio cerca di uccidermi

Sogno che mio zio Antonio il fratello di mia madre mi vuole uccidere. Il sogno inizia con me terrorizzata che ho la consapevolezza che mio zio sta arrivando per uccidermi come se ci avesse già provato in passato e cerco di prepararmi meglio della volta precedente per non farmi uccidere. Sono nella casa di mia madre che è morta quando avevo sei anni (ora ne ho 21) e sono spaventata tremo e corro su e giù per la casa.

Manicomio

Mi trovo in un manicomio, qualcuno (estraneo) mi ci ha rinchiusa ed io so di non essere pazza. Inizia la mia fuga, il personale è poco ed il posto molto spoglio, non sono spaventata perché so benissimo come riuscire ad uscire senza farmi scoprire, prendo un ascensore molto grande con le porte di ferro che ci mettono un po' di tempo a chiudersi, sono fuori, in aperta campagna fermo un passante per chiedergli dove ci troviamo e lui mi dice che siamo vicino Matera.

Situazione Familiare

Sono a casa mia sul balcone, davanti a me c'è mio cugino, con cui ho avuto diverse problematiche, ma sembravamo tranquilli. Ad un tratto arriva mio padre dicendomi che mi stavano riportando la mia auto a casa (la immaggino come è bianca bella), gli domando chi me la riportasse e lui mi dice il nome di una persona con cui non sono andato mai molto di accordo anzi devo dire che non ci siamo stati mai molto simpatici, e io inizio a bestemmiare molto arrabbiato, tanto da rendermene conto ma non riuscivo a fermarmi.

Fantasmi? Entità?

È sera, e sono in camera mia. I miei genitori sono nella loro stanza, a dormire.

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI