Tutti i sogni con parola chiave "Leone"

Leone

Mi trovo nella mia casa da sola, ma non sono davvero io. Sento di essere un'altra persona, probabilmente un uomo. Ad un tratto mi accorgo che in casa con me c'è un leone e inizialmente ne sono sorpresa e felice, ma poco dopo mi rendo conto che il leone è lì per uccidermi. Quando mi attacca io metto le mie mani dentro le sue fauci e inizio a girargli la testa, come per volergli rompere il collo. Pian piano il leone inizia a rimpicciolirsi e la testa si stacca completamente, ma a quel punto è diventata una testa di ceramica, che getto via, mi sembra da una finestra.

Premonitore-leone-persone di colore-negativita'

Mio marito, vestito di nero, mi accompagnava dentro una casa mai vista ne conosciuta, di colore bianco, con un parquet in terra marroncino. Dentro c'era una signora di colore (nera) vestita di bianco, con delle lunghe treccine nera. Ella non parlava.

LABIRINTO DI STANZE

Mi trovo all'interno in quello che percepisco come un grande ed elegante palazzo, pieno di mobili, tappeti e suppellettili di ispirazione vagamente orientale: i colori che predominano sono quelli caldi (rosso, arancio, giallo, oro), ed il nero.

Animali

Mi trovo nella cucina di una casa che non conosco ma dev'essere di un amico e stiamo svuotando le borse della spesa. Vado in un'altra stanza e vedo due gatti che si stanno accoppiando. Il tempo di avvisare il padrone di casa e vedo che ci sono 5 gattini appena nati e il latte materno sparso er tutta la stanza che da bianco dopo  un po' tende a divenire giallo. Faccio presente che sarebbe da pulire prima che diventi maleodorante.

Pericolo

Il sogno inizia molto prima ma il ricordo parte da un luogo all'aperto  in cui mi trovo, in compagnia di alcune persone,(l'ambiente è scuro ed è anche notte) all'improvviso in lontananza, vediamo correre avanti e indieto (come se fuggissero) animali della foresta li osserviamo cercando di capirne il motivo supponiamo una situazione di pericolo, mentre riflettiamo sul da farsi compare in lontanaza un leone che si ferma davanti a noi ci osserva e con quello sguardo vuole comunicarci qualcosa, all'improvviso capiamo che una persona di nostra conoscenza (e che conosco nel reale) è in pericolo c

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI