Tutti i sogni con parola chiave "Mare"

Tornado e ritorni

Ho sognato di arrivare al mare con mia sorella e mia mamma al mare in una località a me nota, vicino dove abito al mio paese insomma. Avevamo preparato tutto il necessario per mangiare lì. Già prima di partire, quando ero a casa, mentre preparavo la mia sacca mi arriva un messaggio da parte di un ragazzo che conosco(io e questo ragazzo uscivamo insieme, e probabilmente per me questa storia non si è mai conclusa. Mi piace ancora) io felice e molto sorpresa dal fatto che finalmente mi avesse ricontattata, comincio a messaggiarci. Lo faccio anche quando siamo lì al mare.

Sogno con S.

Ero nella mia camera da letto, con me c'era S.(il migliore amico di un ragazzo con cui ho da poco interrotto una relazione a cui tenevo molto),  eravamo a letto ma non facevamo l'amore.
Il sogno è  confuso e frammentato, si svolge in diversi momenti.

Vita da spiaggia

Voglio comprare un giornale, e l’edicolante è una ragazza, sovrappeso, con i capelli neri e gli occhiali, bruttina. Sono indeciso tra il corriere della sera e repubblica, ma vedo che lei e l’altro uomo che è dentro l’edicola, non mi prestano attenzione. L’ultima copia dei giornali viene venduta ad un altro cliente, e a me non resta che andarmene.
Sono al mare, entro nell’acqua cristallina, e mi accorgo che è un braccio di mare con un inizio e una fine, con due spiagge alle estremità. Lo percorro tutto nuotando e mi accorgo che finisce con un muro (come una piscina). C’è pure un recinto con del filo spinato, e sotto si vede un altro braccio di mare, questo però meno profondo.
Poi raggiungo mia sorella, e forse anche mia madre, che sta prendendo il sole. Le faccio vedere che se si gira, può vedere due mulini a vento, e dietro ancora dei grattacieli ed una torre industriale. Dico che è un complesso industriale di Gela, una acciaieria probabilmente. Poi una signora ci fa vedere delle lampade cilindriche di carta (tipo cinesi) colorate, che dice essere tipiche della zona di Gela.

Mare in casa

Incontro il mio ex fidanzato del liceo su un pianerottolo, è di nuovo giovane e bello, mi bacia il collo, entriamo in casa. Non é una casa che conosco, ma é é bella, grande, calda, confortevole e luminosa, ha tante vetrate che affacciano sul mare calmo e blu. Stiamo insieme sul letto, ad un certo punto il mare si agita, diventa marrone e schiumoso ed entra in casa fino a lambire il letto.
sposto i piedi per non essere toccata dall'acqua e  ho paura.

Crociera

Andavo a una crociera per la quale sono effettivamente prenotata. La nave non toccava nessuna delle tappe programmate e non si fermava in nessun porto. Non vi era alcuna attività di svago, nessun salone e locale arredato, sembrava uno scadente traghetto, e la crociera durava un tempo inferiore a quanto stabilito.

Strano

Nel sogno ero con mia cugina e suo fratello in un paese di mare in abruzzo in cui andiamo ogni estate.  Inizialmente vedo un delfino nuotare vicino ad una grandissima nave non molto lontano dalla riva. Le proporzioni erano tutte sbagliate: ad esempio la nave era grandissima rispetto al delfino e la distanza da riva era troppo poca perchè potesse esserci una nave di quelle dimensioni. Il mare comincia ad agitarsi e vedo altri animali marini tra cui ricordo però solo un gruppo di orche marine (il mio animale preferito).

Viaggio personale

Buongiorno,

ho sognato che ero insieme ai miei amici al mare e avevo intenzione di farmi un bagno. Appena mi immergo (mi immergo da sola, i miei amici rimangono sulla spiaggia) diventa sera, nuoto lentamente e il fondo del mare è un po' melmoso e instabile, procedo andando sempre più a largo e ad un certo punto mi fermo trovando stabilità sotto i piedi. L'acqua si fa trasparente, non è troppo alta, diciamo a mezzo busto e sotto i miei piedi ci sono tutte radici di legno ben piantate sul fondo. Cosa significa?

5 Diversi sogni nella stessa notte.

Sogni fatti il 01/07/2013

Madre in mare

Mia madre si immergeva in mare con tutti i vestiti per raggiungere a nuoto un luogo in cui si era verificato un disastro, solo per curiosità. Certo, una volta sul posto aiuterà anche, pensavo. Riflettevo poi sul fatto che era molto anziana, non sapeva nuotare bene e i vestiti l'avrebbero appesantita e fatta affondare, così la seguivo con lo sguardo, per un attimo quasi sperando che annegasse, poi con un po' di apprensione.  A un certo punto la perdevo di vista.

Finestra sul mare

Sono a casa di una mia cara amica, dentro ai sassi di Matera.. seduta lungo la mensolina interna della finestra, guardo fuori tutta piena di sentimenti meravigliosi. Il cielo azzurro, i sassi sullo sfondo, il mare calmo, blu/verde smeraldo.. guardo meglio, il livello del mare arriva a metà finestra, quindi non posso aprirla altrimenti inondo la casa. Questo però non mi dà nessuna sensazione negativa, anzi, continuo ad ammirare estasiata e serena il paesaggio marino esterno.

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI