Tutti i sogni con parola chiave "Matrimonio"

Lotta tra elefanti

Il sogno della notte scorsa inizia con me e il mio bambino che facciamo una allegra passeggiata nel bosco Dove è successa la tragedia, ad un certo punto sia a me che al bambino scappa la pipi e ci nascondiamo dietro alcuni cespugli per farla.

Non-tradimento

Sono in una stanza d'albergo, ma molto scarna, è stretta e il letto sembra quasi solo un materasso a terra e in effetti non c'è molta biancheria. Il materasso è a pochi metri dalla porta, io sono distesa su questo abbracciata ad un uomo, siamo nudi, come se avessimo concluso da poco un rapporto. Siamo distesi con la testa rivolta alla porta. Io mi sto per sposare, sento il senso di colpa per aver tradito lo sposo in questo atto. La porta si apre, compaiono nella porta i miei genitori e lo sposo, che è in mutande. Non c'è nessuna parola ma percepisco lo sconcerto di tutti.

Bara piena d'acqua nel giorno di festa

Stanotte ho sognato che era il giorno del matrimonio di mio fratello (già sposato nella realtà da 10 anni), era mattina presto e mentre fervevano i preparativi in casa dei miei genitori (nel sogno io non mi vedo dall'esterno ma sono io in prima persona, vedo mia madre, di sfuggita mio fratello e anche se non li vedo so che c'è mio padre e altri amici e parenti vari in casa), sul balcone troviamo una bara piena d'acqua perchè aveva piovuto.

Matrimonio imperfetto

Salve ,mancano 5 mesi al mio matrimonio civile e ho fatto due incubi...in uno io e mio marito arrivavano in comune ma io mi ero dimenticata di chiamare e prenotare la data.. eravamo vestiti di tutto punto ma poi convincendo il sindaco,siamo riusciti a sposarci,ma mancava il buffet. .mi sono svegliata subito...

Matrimonio incantato

Mi stavo sposando quando prima di iniziare il pantalone dell'abito mi si è rotto, di corsa sono andato a cambiarlo a viterbo ma dato che non ci stava un cambio il proprietario mi ha fatto un regalo,mi ha donato dei poteri magici e cosi ho potuto regalare il matrimonio più incantevole a mia moglie e poi il ricevimento più fatato e romantico in una villa a grosseto, una splendida giornata e uno splendido matrimonio e mia moglie è rimasta felicissima. 

Matrimonio senza sposo da malata

Ho fatto un sogno davvero particolare questa notte, ho sognato dapprima che mi veniva regalato un anello di legno scuro a fascetta decorato con raggi (tipo una cresta) color avorio, subito dopo mi reco in chiesa per sposarmi ma non so con chi, la figura dello sposo non c'è, sono serena, nessun tipo di angoscia avvertita, quasi priva di sensazioni e nel sogno so di essere malata di tumore, ma non avverto dolore. Nel sogno le uniche persone che ricordo sono mia sorella e una amica di infanzia che non è più presente nella mia vita attuale.

Disagio

Mi ritrovo alla laurea di un mio cugino. Prevale il colore nero. Mio cugino è vestito di nero con una cravatta bianca e io indosso un vestitino nero in cui mi sento a disagio perché troppo corto. La ragazza di mio cugino mi guarda dicendomi ironicamente: "bella gonna" e io la ringrazio non percependo l'ironia. Fino a che mi offende con delle parole sgradevoli (che adesso non ricordo) e io ci rimango male perché non capisco per quale motivo abbia agito così.  Insieme a mio cugino ci sono altre due persone che si laureano.

Matrimonio

E' il giorno del mio matrimonio e mi avvicino all'entrata della chiesa  con un compagno che non conosco. Lui è vestito di nero, io con un abito lungo, rosso vivo. Il prete lo fa entrare e poco dopo mi accompagna dentro, tenendomi sottobraccio. La chiesa è molto vecchia e grande, aperta, senza soffitto e senza la parte destra e frontale del muro, dove si scorge un bel tramonto. Ci sono colonne ricoperte di edere e fiori. la chiesa è gremita di persone, tutte sorridenti che mi guardano avanzare. Io sono estremanente felice e imbarazzata.

Matrimonio

Ho sognato che la mia ex ragazza si sposava...ma la cosa bella è che io è la mia famiglia eravamo invitati,e io discutevo con i miei su questa cosa,nel senso che io avrei rinunciato ad andare a questo matrimonio.....mah...che sogno.....ricordo solo,l'abito da sposa....ma senz il viso della stessa...

Morte di uno zio

Ieri ho sognato di ricevere la notizia di un mio zio morto.Ma la moglie di questo mio zio, non lo sapeva;così abbiamo (con altri miei zii) riorganizzato il matrimonio di questi due e quando mio zio doveva arrivare sull'altare abbiamo detto alla moglie della sua morte. Poi, abbiamo chiamato tutti i suoi figli ne erano una decina. (Nella relatà ne ha due che hanno meno di un anno). Io piangevo ogni 5 minuti in tutto il sogno, infatti mi sono svegliata con le lacrime.

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI