Tutti i sogni con parola chiave "Stanza"

Ragnatela

Sono in una stanza di una casa che non conosco, presumibilmente un salone, che sa di vecchio, con pareti dai colori cupi e luce artificiale.

Ad un certo punto vedo in un angolo una ragnatela e per romperla le lancio un fazzoletto accartocciato.

Ma invece di rompersi la ragnatela diventa più grande ed i fili molto più spessi e bianchi, il ragno dentro (che non vedo) inizia a tessere freneticamente, mentre la ragnatela inizia a cambiare forma in modo vorticoso, formando delle figure geometriche contro la parete molto belle che cambiano di continuo.

LABIRINTO DI STANZE

Mi trovo all'interno in quello che percepisco come un grande ed elegante palazzo, pieno di mobili, tappeti e suppellettili di ispirazione vagamente orientale: i colori che predominano sono quelli caldi (rosso, arancio, giallo, oro), ed il nero.

Coniglietto bianco

Sono in una stanza, sento la presenza di un animaletto che si nasconde dietro i mobili. Fugge, impaurito, dal mio sguardo. Ma io non voglio fargli del male, così lo cerco, è un piccolo, dolce e tenero conigleitto bianco. Lo prendo tra le mani e lo carezzo con affetto. Non ricordo cosa succede dopo, ma quando torno nella stanza e cerco il coniglietto, che ancora si nasconde, lo cerco con apprensione. Il coniglietto è lento a venir fuori, e mi preoccupo, quando scopro, con immenso orrore, che il bianco candido e immacolato del coniglietto è sporco di un sangue rosso brillante.

Essere incinta...o no

Mi trovo dentro una grande stanza e mi rendo conto che fuori è notte perchè c'è una finestra (chiusa) poco lontano da me.

Intorno a me ci sono degli amici (ne riconosco un paio ma tutti gli altri li percepisco come tali lo stesso) e mia madre (che è ancora viva) che, comunque, in tutto il sogno resta sempre un pò ai margini senza parlare mai.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI