Tutti i sogni con parola chiave "Tristezza"

La fontana del paese

Ciao a tutti! Stanotte ho sognato di essere nel paese di campagna in cui andavo ogni estate da piccola. Non ci vado più da molti anni ma nel sogno avevo la stessa età di adesso. Ero insieme alla mia famiglia e la mia migliore amica con cui mi sento ancora, ma vive molti chilometri lontana da me. In questo paese la piazza principale ha una fontana da cui io stessa per anni nella realtà ho bevuto, perché è sempre stato il luogo di ritrovo dei ragazzi.

Bambina

Sto chiacchierando con una bambina di 6-7 anni che è in piedi davanti a me a raccontarmi degli aneddoti, e mentre parla penso che è davvero sveglia, gioiosa e intelligente per la sua età.

Ad un certo punto ci abbracciamo per salutarci come se fosse l'ultima volta, come se sapessi che morirà, e mentre la abbraccio sento che lei si aggrappa a me e penso che è uno scricciolo, così piccola, minuta e fragile, e provo una tenerezza immensa e al tempo stesso una tristezza fortissima, trattenendo con fatica le lacrime.

Tra due ragazze, Omicidio

Il mio sogno è in prima persona. Mi trovo in un piccolo ristorante ricavato in una cantina o  nel seminterrato di uno stabile. Le luci sono calde e soffuse.

In stazione

Salve a tutti, premetto che sono stata lasciata da poco dal mio ragazzo dopo una relazione di 4 anni. In ogni caso ho sognato Di essere in una stazione era sera ed ero agitata perché la madre del mio ex ragazzo era in travaglio e mi mandava messaggi sul cellulare dicendomi che mi avrebbe avvisata quando stava per partorire.in stazione c'era anche il mio ex. Nel frattempo treni andavano e venivano di continuo. Ad un certo punto mi trovo sui binari su una specie di vagone senza carrozza quando arriva un treno in velocità e ho il terrore che mi schiacci. Invece no! non mi succede niente.

Ex fidanzato

Ciao, ho sognato di essere in un parcheggio di un supermercato, dove lascio di solito la mia macchina per uscire con lui. Ero seduta nella sua macchina, eravamo in silenzio, quando all'improvviso mi guarda e dal suo sguardo capisco che aveva un'altra, scendo dalla sua macchina e lo lasco lì, lui era quasi come pentito e stava quasi per piangere...io corro, mi fermo e cerco di uccidermi forse, non lo so, comunque mi spruzzo qualcosa in bocca e mi sveglio.

Ho ucciso mio figlio

Vivo in una casa con una coppia e il mio fidanzato,

Partire

Mi trovo a casa, quando improvvisamente qualcuno mi dice che devo trasferirmi. Io, triste, comincio a preparare le mie cose, poichè la partenza sarebbe avvenuta poco dopo. Mia sorella dice che non devo preoccuparmi, poichè, può essere che saremmo tornati per qualche giorno sotto le feste di Natale. Mi metto a piangere e poco dopo mia zia bussa alla mia finestra e mi prende un pò in giro, facendo finta di piangere anche lei. Poi mi ritrovo su una macchina, guidata da mia zia. Ma mia sorella non c'è: mi aveva mentito, non sarebbe venuta con me.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI