Tutti i sogni con parola chiave "Viaggio"

Viaggio in treno

Ho sognato di prendere un treno da località sconosciuta per rientrare a torino con mia mamma,faccio presente che mia mamma è morta.

"Io odio tutti"

Che sogno assurdo. Nella prima scena, mi trovavo in una gigantesca cucina. C'erano fornelli e forni, e tutto il cibo preparato veniva servito come in un'enorme buffet, e ci si poteva accomodare su alcuni sgabelli. Non lo vedevo nel sogno, ma sapevo che quella era la cucina di un grande edificio grigio, come una scuola o un dormitorio dove si trovavano tanti ragazzi. io ero emozionata per la vista di tutto quel cibo buonissimo, e tra tutti sceglievo di prendere e mangiare un arancino piramidale.

Vacanza in Sudamerica

Devo andare in vacanza in sudamerica con il mio compagno (che non ho). parto prima per raggiungere un'amica viaggiatrice in Bolivia, per poi proseguire nel mio viaggio. Arrivo e io vado lentamente perchè ho ancora una stampella, cosa di cui lei non si cura. Mi distanzia quindi, facendo foto e acquisti da sola. Io faccio il mio percorso, senza starci troppo male, salgo e scendo scalette di pericolanti casette di legno, vado in un bagnetto con porta rotta (o meglio, a cui 4 assi messe insieme fanno da porta)..

Perdita della mia valigia in un treno

Salve,

stanotte ho sognato un sogno molto simile ad uno del passato.

Viaggi impossibili

Stanotte ho sognato che ero alla stazione centrale di Milano, ero seduta ad aspettare un treno per poi andare prima a Parigi e poi a Monaco di Baviera; nel sogno il capolinea del treno era addirittura la Thailandia (cosa ovviamente impossibile) e c'erano dei thailandesi seduti accanto a me che aspettavano il treno per arrivare appunto fino in Thailandia.
Poi mi sono svegliata.
 

Volare

Sto partendo per un viaggio, le persone che sono con me sono quelle con le quali sono già partita un mese fa per un viaggio a piedi, ma questa volta voliamo come gli uccelli su montagne rosse e molto scoscese. Per volare abbiamo come dei mantelli, abbiamo bisogno di una forte rincorsa per sollevarci dal suolo. Rimanere in volo è faticoso, come se dovessimo rimanere a galla, e a volte ci fermiamo a terra, alcuni passaggi del percorso invece li facciamo a piedi, soprattutto passi molto stretti fra le montagne.

Era forse un viaggio?

Ciao....oggi pomeriggio tornando da lavoro...mi so distesa per un'oretta sul letto e sono addormentata...ho iniziato a fare un sogno ma nn ricordo completamente tutto il sogno....

Mi sembrava che fossi in una sorta di comitiva che stava affrontando un viaggio...ad un certo punto io sono scesa...quasi fosse arrivata la mia destinazione...e m son ritrovata in un corridoio stretto in leggera salita, poteva qsi avere le sembianze di una corsia di un qch reparto, una luce gialla particolare....

Riccorrente...

Sogno spesso ultimamente di partire per un viaggio e una volta arrivata a destinazione mi accorgo che nella valigia non c'è ciò che mi serve (per esempio vado a sciare e non ho abiti pesanti, oppure mi dimentico il caricabatterie del cellulare...) e vado subito nel panico.

che cosa sta a significare?

Treno

Ero, senza alcun motivo reale, a casa di un mio ex compagno di scuola (persona che non ho mai frequentato) litighiamo e lui comincia a tagliuzzarmi il braccio. Provo a chiamare per sporgere denuncia, con il suo telefono di casa. Qui ho una voragine di immagini confuse, fatto sta che ad un certo punto mi ritrovo su di un treno senza tanti sedili, vuoto, sdraiata per terra con la mia migliore amica. Le racconto di quel che mi era accaduto e poi cominciamo a fare avanti e indietro su una specie di linea ferroviaria simile a qulla che passa vicino a casa mia e che uso quotidianamente.

Guerriglia

Sto rientrando da un lungo viaggio in auto con mia cugiona (che per me è come una sorella) e da diversi km. guido io perchè lei si è addormentata e lo sto raccontando al telefono ad un amico.

Ad un incrocio c'è un camion di cocomeri che ha fatto un incidente con un autobus. L'autista sta discutendo con i vigili sulla dinamica ed in terra ci sono sparsi dei cocomeri mentre il conducente dell'autobus si dice tranquillo perchè andava piano e comunque si offre di pagare lui stesso in caso di torto. 

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI