Aborto a sorpresa di un'amica

Scheda sogno:

Ci sono 3 persone fondamentali in questo sogno: io, A e B. Siamo tre ragazze, amiche, non ancora maggiorenni, assolutamente ancora vergini, non fidanzate, non attratte da discoteche, alcool o simili, ma con sani principi, molto semplici. Nel sogno il papà di B ci portava in macchina in un ospedale con tre piani oltre al piano terra senza ascensore. Era una tranquilla giornata, precisamente il 23 gennaio. Salivamo le scale e B si fermava al primo piano per cure ad una gamba (nella realtà lei è sanissima), mentre io e A proseguivamo. O meglio, io prendevo in braccio A (che è molto più atletica di me) e che era incinta, al quinto mese di gravidanza, e la portavo fino all'ultimo piano. Qui la lasciavo su un lettino, convinta che avrebbe partorito di lì a poco, e uscivo un attimo tornando al piano terra. Poco dopo risalivo e fuori dalla "sala parto" incontravo nuovamente B. Gioivo intanto io per A che sarebbe diventata mamma. Allora B mi spiega che A aveva deciso di abortire e inizia a criticare questa sua scelta, mentre io la difendo fermamente. Esce quindi dalla "sala parto" A sorridente, in forma, per nulla provata, tranquillissima, con la maglia che mi piace tanto (che indossava anche la sera prima nella realtà quando siamo uscite), e ridiamo felici. Poco dopo, immagini sconnesse, io sono su un treno e guardo Whatsapp dove mi rendo conto che A non può essere ancora vergine dopo una gravidanza, e le scrivo che il giorno dopo all'intervallo a scuola (nella realtà era domenica) mi avrebbe raccontato quando aveva fatto l'amore e con chi.

Quando mi sono svegliata, ero completamente smarrita e turbata, sconvolta quasi. Solo dopo una decina di minuti di disperazione mi sono resa conto che era soltanto un sogno..

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI