Anelli

Scheda sogno:

  • Tipo di sogno: Verosimile
  • Parole chiave: Anello
  • Sensazioni: Gioia
  • Colori: Oro, Blu
  • Frequenza: Una volta
  • Quando?: Appena prima della sveglia mattutina

Mio padre è trapassato un mese fa e nel sogno mi ha regalato due anelli che ho indossato subito alla mano sinistra. Il primo somigliava a quello che già indosso che apparteneva a mia zia, sorella di papà, deceduta 8 anni fa, e nel sogno commentavo la somiglianza (anello d'oro con pietra blu) e l'altro più importante era una fascia d'oro incisa con disegni stile regale e forse aveva un brillante. Ho indossato il primo al dito medio ed il secondo all'anulare, mi stavano bene. Ero molto felice e li mostravo in famiglia.

Commenti

Memoria e legami

Cara Barbara,
i sogni nei quali compaiono i nostri cari defunti sono considerati "sogni consolatori": essi  assolvono la funzione di porci in contatto con chi abbiamo amato, dandoci la possibilità di rivederli, di  riascoltare la loro voce o di rivivere esperienze in comune. Spesso al risveglio lasciano una forte sensazione  di conforto e consolazione.
Il tuo sogno, attraverso la presenza di tuo padre che ti regala due anelli, parla in forma simbolica del legame esistente tra voi e del desiderio di mantenerlo vivo e forte anche dopo la sua dipartita.
L'anello, simbolo universale del legame, è usato per sancire promesse nei riti sponsali e di fidanzamento e per tramandare vincoli di unione tra una generazione e l'altra. E' proprio quest'ultima funzione che sembra valorizzata dal sogno: accanto all'anello simile a quello appartenuto a tua zia (un legame che sei già stata deputata a  mantenere), ora tuo padre ti fa dono di un altro anello "più importante, regale" che poni sull'anulare (il dito su cui si portano gli anelli delle promesse) quasi a sancire e rinnovare in altra forma ma in modo inequivocabile il desiderio di memoria e il legame con tuo padre.
 

Grazie di cuore, l

Grazie di cuore, l'interpretazione mi corrisponde profondamente.  Un grande affettuoso abbraccio. Barbara

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI