Cani Affettuosi

Scheda sogno:

Salve a tutti, Ho fatto un sogno un pò strano e vorrei sapere se potrebbe essere inerente al fatto che con la mia famiglia dovremmo trasferirci in una nuova città o meno. Ho sognato di passeggiare in una stradina solitaria nei pressi di casa mia,quando all'improvvisso due cani neri..due pitbull notandomi hanno iniziato  correre verso di me, spaventata e impietrita( pensavo volessero aggredirmi) rimango in un angolo appoggiata ad un muretto quando all'improvviso entrambi i cani si fermano dvanti a me ed iniziano ad annusarmi ed uno di loro mi abbraccia appoggiando le zampette sulla vita mentre io lo accarezzo ( pitbull nero) percorrendo la strada verso casa il cane rimane incollato a me, ad un tratto appena entro a casa mi rendo conto che la taglia del cane è inferiore pur essendo sempre un pitbull..ma sta volta era un cucciolo e mi ascoltava quasi come fossi la sua padrona. Ho Sognato con mia grande sorpresa  mio fratello maggiore che ha 30 anni e con cui ho un rapporto magico (ho 18 anni). Rientrata in casa lo vedo li seduto in terrazzo( premessa: io e mio fratello siamo distanti io abito in sicilia e lui per motivi di lavoro da 5 anni è a roma e lo vedo raramente) che parlava con mia mamma e il compagno di mia madre...quando vedi il cane inizia a giocarci e lo accarezza molto dolcemente..Questo e ciò che ricordo del sogno ma vi posso assicurare che mi è rimasto molto impresso il fatto che quel cane mi abbracciava con una dolcezza unica.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Consultando il libro dei sogni che ho a casa la figura del cane viene legata alla fedeltà...e molto spesso il cane può rappresentare una persona..possibile sia il mio ragazzo che non vedo da un mese visto che  è a londra per lavoro? ed è proprio londra dove io e la mia famiglia abbiamo intenzione di andare. mio  fratello non lo vedo da svariati mesi e lo sento poco spesso.. nel sogno mi prendeva in giro amorevolmente ed eravamo seduti uno affianco all'altro..il cane prima nel sogno è grande poi arrivata a casa diventa più piccolino..ha un collare argento e nero al collo..non so se possa essere rilevante e si mette a giocare con dei pulcini che non so daa dove siano sbucati...All'inizio i cani erano due...ma l'altro mi ha semplicemente annusata e poi se n'è andato

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI