Cavalloni che mi travolgono

Scheda sogno:

Salve, stanotte ho sognato di trovarmi con mia madre e il mio ragazzo in un vicolo di un paese a me sconosciuto, a un certo punto è comparsa molta gente a me sconosciuta, all'improvviso sopra di noi, cioè dietro le nostre spalle è iniziata a scendere giu' acqua, il sogno era ambientato di notte, quindi era buio, quest'acqua scendeva giu' con onde che diventavano sempre piu' alte e grandi e che ci travolgevano portandoci giu' verso il mare aperto, in questo sogno io avevo molta paura di essere travolta dai cavalloni, mentre a mia madre e mi sembra anche al mio ragazzo piaceva essere travolti in quanto si divertivano, a u certo punto un'onda ha travolta mia madre e io non l'ho vista piu', temevo di averla prsa quando all'improvviso è riapparsa. Il sogno si conclude con me che trovo, insieme ad altre persone, un riparo (una rientranza con una ringhiera) per non essere travolta dal'acqua. L'acqua del sogno era sporca, molto sporca, piena di fango e detriti.

Commenti

Emozioni trattenute

Cara angela,

come già presente in un tuo sogno precedente, l'immagine dell'acqua che travolge rimanda ad aspetti emotivi che ci si ostina a trattenere e controllare ma che premono per emergere.
I cavalloni che incontri in mare aperto sono espressione di un'energia potente ma trattenuta probabilmente legata a emozioni che con grande sforzo cerchi di dominare o negare (forse, legate al mondo degli affetti più ravvicinati, rappresentati nel sogno da tua madre e dal tuo ragazzo).
L'acqua sporca e fangosa rimanda alla difficoltà di fare chiarezza e di riconoscere con linearità e nitidezza ciò in cui sei immersa. 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI