Crimini e misfatti

Scheda sogno:

Sono a tavola con altre persone e si parla di un omicidio da risolvere. noto che la bottiglia di vino che ho davanti lancia degli strani bagliori quando una persona passa dietro di noi. Faccio presente che questo strano fenomeno a mio parere è legato al caso che stiamo discutendo ma gli altri non sono d'accordo, anzi mi fanno capire che è meglio se non tocco le bottiglie sul tavolo.

Poi ci alziamo e usciamo e cominciamo a scendere lungo una strada. Ad un certo punto mi accorgo di non avere più con me il borsello; torno indietro e vedo che è caduto per terra, ma un ragazzo me lo ruba e si rifugia in un ristorante. Lo inseguo dentro, ma mi rendo conto che sono tutti suoi complici per cui non riesco a riavere indietro il mio borsello.

Torno fuori e raggiungo i tre miei compagni e continuiamo a camminare in discesa. Penso che mi avranno già rubato la macchina (ci sono le chiavi nel borsello) e che non ho più neanche il cellulare. Vedo arrivare altre macchine e spero sempre che sia la mia. Il giorno dopo un ragazzo indiano mi porta dei cellulari dicendomi che se voglio prenderne uno, è mio. Però gli dico che il mio è bianco mentre tutti quelli che ha lui sono neri. Mi prende un pò in giro ma poi alla fine tira fuori il mio e me lo dà.

Sulla strada che stiamo percorrendo stanno costruendo un muro per separare la corsia degli autobus da quella delle macchine. Dico che è molto brutto (è di cemento) e che se non lo colorano un pò ci penserò io di notte, di nascosto, a farlo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

il ragazzo indiano è probabilmente un ragazzo che incontro spesso al semaforo e cerca di vendermi dei fiori.

La paura di perdere il borsello o il suo contenuto, o di non trovare più la mia automobile è abbastanza comune per me soprattutto quando sono in posti nuovi.

La prima scena del sogno non mi fa venire in mente niente di particolare, se non una tavolata di amici a cui partecipavo regolarmente anni fa, ed in cui mi capitava di essere "messo da parte" nelle discussioni in quanto le mie opinioni non erano le stesse di quelle del gruppo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI