You must have Javascript enabled to use this form.

Dalla Paura, alla felicità e confusione

Scheda sogno:

Sono fidanzata con un ragazzo da un'anno e 8 mesi,non l'ho mai tradito e mai pensato di andare con un'altro,ma visto che il mio ragazzo fa un lavoro dove si trova in mezzo a tante ragazze,ho paura che ne conosce un'altra anche se non è il tipo.Ho 18 anni e mi piacciono gli Horror,ma ho l'incubo dei ladri. Ho sognato che ero in una casa isolata,una baita di legno(volevo passare del tempo con il mio ragazzo a gennaio in una casa del genere,quindi la possibile causa di questo luogo era proprio questa) ed ero con mia sorella e una ragazza(nel sogno era mia amica,ma nella realtà non la conosco,mai vista). Parlavano di una leggenda metropolitana diceva che in giro lì c'era un'assassino. Mi sentivo osservata e avevo paura,cercai quindi di chiamare papà. Era buio. Ma invano ci riuscii, anche uscendo fuori il telefono prendeva, ma era irraggiungibile. Mia sorella mi tranquillizzava e mi diceva "Non dirmi che hai paura! rimani dai!" E per sentirmi più protetta decisi di chiudere la porta di legno, ma quando ci provai, rimaneva sempre metà aperta,notando che la porta non era fissata! e rimaneva aperta in entrambe i lati. Mi precipitai quindi a chiudere delle grandi finestre dove al di fuori vi era un balcone. Ci riuscì,ma mentre stavo per girarmi notai un'ombra ed era una persona che stava passando dietro la casa. Avevo paura, e girandomi notai che entrarono 5 ragazzi sconosciuti!tra cui uno aveva capelli corti con qualche capello bianco, avrà avuto 40 anni ma sembrava un ragazzo e portava con se una scatoletta con dentro un'anello,un'altro era un ragazzo con capelli castani, occhi castani e baffetti, lui avrà avuto sui 23 anni.Il mio ragazzo invece era lontano da me.Non lo sentii per giorni.E mi trovai in un centro commerciale, dove il ragazzo sui 40anni si abbassò in una posizione come la rana e mi aprì quella scatoletta con l'anello chiedendomi se volevo sposarlo,ero contenta ma non sapevo cosa fare,perchè ero fidanzata ancora,ma amavo tutti e due,più il mio ragazzo,ma non lo vidi.Non gli risposi,gli dissi che era un bel pensiero e gli dissi un mezzo sì. Successivamente mi trovai in un posto (dove passo spesso a piedi per andare a scuola guida) e stavo abbracciata con quel ragazzo sui 23 anni,mi toccava,come se stavamo insieme,e mi venne il dubbio se il mio ragazzo mi avrebbe fatto una sorpresa e alzando gli occhi trovai il mio ragazzo in macchina,che stava ripartendo per andarsene, corsi verso di lui,e mi disse con un mezzo sorrisetto "vuoi fregare me?" e se ne andò mentre io correvo per raggiungerlo ma non ci riuscii. Andai da mia madre e con una mia amica parlammo del ragazzo che mi ha chiesto di sposarlo,ma mi confusi,e ero convinta che era stato a chiedermelo quello sui 23 anni,mentre ne parlai lo vidi in tv con una ragazza al bar, e dissi "no, ho sbagliato,quel ragazzo sui 40 anni mi chiese da sposarmi". Il sogno finì che incontrai il mio ragazzo attuale.

Grazie per la futura risposta
 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il giorno dopo, non dandoci nemmeno peso, ho trovato alcune cose che mi sono sognata il giorno prima. Ero ad un pranzo e Una bambina che conosco, non le prendeva il telefono, e ha iniziato a fare come feci io. Appena arrivata a questo pranzo anche il ragazzo di una mia amica, visto che vedeva che questa parlava con altri ragazzi su facebook, le ha detto "Vuoi fregare me?".

Coincidende vero?

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

Il giorno dopo, non dandoci nemmeno peso, ho trovato alcune cose che mi sono sognata il giorno prima. Ero ad un pranzo e Una bambina che conosco, non le prendeva il telefono, e ha iniziato a fare come feci io. Appena arrivata a questo pranzo anche il ragazzo di una mia amica, visto che vedeva che questa parlava con altri ragazzi su facebook, le ha detto "Vuoi fregare me?".

Coincidende vero?

Commenti

Grazie per le risposte

Grazie per le risposte

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI