You must have Javascript enabled to use this form.

Esorcismo

Scheda sogno:

ho sognato che veniva attuato un esorcismo su di me :sdraiata ma non vedevo ne' la stanza ne' la persona che era sopra di me che mi teneva ferma tenendomi i polsi era tutto buio e lui o lei era col capo coperto da un cappuccio nero e non vedevo il volto ad un certo punto dalla mia bocca e'escito uno sciame di insetti

Commenti

no comment solo paura poiche

no comment solo paura poiche'non riuscivo piu'a muovermi veramente anche dopo essermi svegliata sembrava vero!

Liberarsi dal male

Cara simona,

sognare di subire un esorcismo è un'immagine decisamente forte dal punto di vista emotivo che rimanda alla necessità inconscia di liberarsi di aspetti percepiti come estremamente nocivi e condizionanti per la propria serenità. L'esorcismo è un rito composto da preghiere di liberazione in cui si richiede l'intervento divino per estirpare e scacciare la reale sensazione di essere posseduti da qualcosa di malefico e nefasto esterno alla nostra natura, invadente e non desiderato.
A livello inconscio, tutto ciò può essere associato a parti di noi che rifiutiamo categoricamente di cui sentiamo l'urgente bisogno di liberarci ad ogni costo, pur consapevoli della dura lotta da affrontare per riuscirci. La fuoriuscita dello sciame d'insetti nella parte di chiusura del sogno lascia spazio alla speranza di riuscire a liberarsi dagli aspetti negativi che ci posseggono.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI