Essere incinta...o no

Scheda sogno:

Mi trovo dentro una grande stanza e mi rendo conto che fuori è notte perchè c'è una finestra (chiusa) poco lontano da me.

Intorno a me ci sono degli amici (ne riconosco un paio ma tutti gli altri li percepisco come tali lo stesso) e mia madre (che è ancora viva) che, comunque, in tutto il sogno resta sempre un pò ai margini senza parlare mai.

I miei amici mi dicono che stanno organizzando una gita/viaggio ma io ribatto dicendo che non posso in quanto sono al 9° mese di gravidanza. A quel punto mi guardo la pancia che è assolutamente piatta e vi appoggio una mano per sentire il bambino ma non sento niente. Solo allora, tra me e me, ammetto che avendo avuto il ciclo regolare da ormai 6 mesi non posso essere incinta.

il fatto di essere incinta all'inizio del sogno lo vivevo con una sorta di vergogna e peso ma nel momento in cui capisco che non la posso essere mi sento meno in difficoltà con le persone che mi circondano. 

Commenti

dimenticavo

Non sono ne incinta ne sto tentando di avere dei figli

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI