You must have Javascript enabled to use this form.

Il sogno di una vita

Scheda sogno:

Buongiorno,

stanotte ho sognato il ragazzo che mi piace tanto. Ho sognato che finalmente riuscivo a uscirci ed eravamo all'inizio della nostra conoscenza, lui era molto premuroso e mi serviva la colazione dicendomi se avevo bisogno di altro ed io ero molto meravigliata spiegandogli che in tutto questo tempo mai nessuno era stato così attento ai miei bisogni. Dopodichè inizia ad essere tutto più movimentato, c'era molta gente ed io ero insieme alla mia migliore amica e il suo migliore amico, eravamo tipo in un locale con delle luci azzurre forse perchè l'unico luogo dove lo incontro spesso ed è il locale dove lavora dato che fa il barista. Spesso scompariva e io lo cercavo poi ad un certo punto sono a casa sua e chiedo a suo padre dove fosse e suo padre mi risponde che è in camera. ( Sottolineo che non ero sola ma con i miei amici e le persone che conosco meglio) Una volta arrivata nel corridoio trovo tutte porte chiuse in legno rosse e la sua porta di camera chiusa di colore arancio acceso, non è chiusa a chiave ma soltanto chiusa. Ad un certo punto mi ricordo soltanto che riesco ad entrare in camera sua e lui mi accoglie e mi fa vedere la sua camera, ha il parquet in terra ed ha le pareti di un verde chiaro. Il sogno finisce con lui che mi dice che si era comportato in quel modo scappando via perchè pensava che a me non interessasse molto di lui e c'era rimasto male perchè non vedeva un mio reale interesse. Può essere un sogno premonitore???? 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il ragazzo che ho sognato è un ragazzo che mi piace tantissimo ormai da un anno. C'è sempre stato un gioco di sguardi ma non siamo mai riusciti ad andare oltre quindi non so se effettivamente ci possa essere un interesse da parte sua. Diciamo che lo saluto perchè lo conosco solo superficialmente ma non abbiamo mai parlato al di fuori del suo posto di lavoro. Non faccio che desiderare con inistenza il giorno in cui ci parlerò, vorrei conoscerlo meglio e capire se può essere la persona giusta per me.

Commenti

un sogno che spero diventi realtà!

spero che possiate darmi al più presto un'interpretazione esatta!Ci tengo molto!!

Esaudire i nostri desideri

Cara sarusia,
Il sogno sembra rientrare a pieno titolo tra quelli la cui funzione è rispecchiare ed esaudire i nostri desideri. Fu Freud a intuire questa funzione del lavoro onirico e, inizialmente, pensò che tutti i sogni avessero tale scopo (scoprendo successivamente che vi erano, invece, molte altre istanze che vi trovano espressione).

La scena del tuo sogno rispecchia pienamente le caratteristiche dell'amore romantico: le premure e le attenzioni desiderate nella prima parte dell'elaborazione e le confessioni intime sul timore dell'innamorato di essere da te rifiutato nella seconda.

Elementi interessanti sono le porte, aspetti onirici dal forte valore simbolico. Nel tuo sogno molte sono chiuse a chiave, una sola risulta  accessibile, proprio quella del ragazzo che ti piace: dal punto di vista interpretativo, è possibile considerarla come un segnale di apertura, inteso come una nuova possibilità che ti stai concendendo, una spinta al cambiamento che ti senti disposta ad affrontare, nonostante le intense paure che da esse derivano (nel sogno, ribaltate sul ragazzo che scappa perchè preoccupato di non destare il tuo interesse).

Per quanto riguarda il potere premonitore dei sogni e il tuo quesito in merito, ti invitiamo a prendere visione di quanto indicato nella sezione Approfondimenti del sito.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI