Incidente stradale con tram

Scheda sogno:

Dunque purtroppo ho ricordi vaghi del sogno, cerco di descrivere i punti più salienti. Ero in auto, in coda insieme a tante altre autovetture, in una carreggiata a senso unico, a tre (o più) corsie. Tutti fermi, per poi partire tutti insieme. Io avevo un paio di auto davanti a me e diverse alla mia sinistra, però riuscivo a vedere benissimo le prime auto che aprivano la coda, con la strada libera davanti a loro. Una di queste auto era grigia metallizzata, non aveva la targa, o, meglio, aveva la targa ma su di essa non vi erano numeri: completamente vuota (ricordo di aver notato attentamente questo particolare). Ebbene quest'auto d'un tratto partì all'impazzata, come se volesse gareggiare con le altre al suo fianco: io vedevo tutto benissimo "da dietro". L'auto grigia però andava troppo forte, e alla prima curva (verso sinistra) chiaramente non riusciva a tenere la strada: le ruote stridevano e l'auto sbandava, fino a quando uscì "di coda" dalla carreggiata, quel tanto che bastava per andare a sbattere col retrotreno contro un tram che intanto stava venendo verso di noi, sui suoi binari adiacenti la carreggiata (quindi a destra della stessa). L'impatto fu violentissimo tanto da devastare l'auto grigia e da far deragliare il tram (che mi pare fosse di colore rosso). Il tram, deragliato, continuava la sua corsa fuori dai binari scendendo nel prato sulla destra. Purtroppo non ricordo altro, se non di aver visto tutta la scena come "spettatore".

Commenti

Ciao Max, ti consiglio di

Ciao Max, ti consiglio di descrivere i tuoi sogni con il tempo presente. Eviterai così di "allontanarti" dai tui sogni e magari, sentendolo più vicino, ricorderai più sensazioni e particolari.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI