Incontro.

Scheda sogno:

Mi trovo in un luogo che non saprei descrivere, non lo riconosco come familiare. Ri-incontro  Francesco, il mio ex fidanzato, dopo mesi che non lo vedo e non riesco a riconoscerlo fisicamente. Mi sento emotivamente scossa e mi sveglio.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Continuo a sentire il mio ex fidanzato nonostanto lo veda davvero raramente, l'ultima volta circa 3 mesi fa.

Commenti

Sensazione di distacco

Cara LisbethBaraka,

il sogno sembra porre in evidenza la forte sensazione di distacco nei confronti del tuo ex-fidanzato. Si tratta di una sorta di incontro con un “amico estraneo” del quale dovresti conoscere tutto e che invece non riconosci più nella pelle che ha.

Nulla di ciò che caratterizza l'incontro rimanda a un “come prima”, né il luogo , né l'aspetto fisico del tuo ex: il contenuto onirico sembra prendere coscienza del profondo cambiamento avvenuto nel corso del tempo e della distanza creatasi tra voi.

In tale ottica, a livello inconscio, potrebbe trattarsi sia di un sogno che pone fine a una stagione sentimentale e che ti aiuta a divenire consapevole dell'ineluttabilità del cambiamento, sia di una presa d'atto sofferta (e non desiderata) del nuovo stato di cose che puoi solo accettare.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI