La farfalla

Scheda sogno:

E’ notte, sono ancora sveglia, prima di andare a dormire controllo i panni stesi, sono umidi, guardo il cielo per vedere se ci sono nuvole, ma è stellato, non credo pioverà, chiudo la finestra e poi vado a letto e mi addormento subito. Adesso sto sognando, ma sogno esattamente quello che ho fatto prima di andare a dormire, controllo i panni ,  guardo il cielo, vedo le stelle, chiudo la finestra, ma quando mi volto la luce della cucina è spenta e all’improvviso vedo una farfalla grande circa 30 cm, è meravigliosa, ha il corpo di una donna e comincia ad emanare una luce. Io, nella realtà, provo orrore alla sola vista delle farfalle, quindi, nonostante la bellezza ho paura, ma il terrore s’impossessa di me nell’esatto momento in cui lei mi dice “Giovanna ti ricordi di Uranium?” Quel nome mi terrorizza e scappo via verso la mia stanza, mi avvicino al letto e vedo me stessa che dormo, tocco la mia guancia, è gelida, sembro priva di vita, in quel momento mi sveglio e mi ritrovo con la mano sulla guancia e il mio corpo è completamente gelido.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

A parte i gesti compiuti prima di andare a letto e la mia paura per le farfalle non c'è nulla in questo sogno che abbia a che vedere con la mia vita reale.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI