Lavare il pavimento

Scheda sogno:

Io e mia sorella siamo andate a quella che era casa di un suo amico perché loro due avevano discusso e lui era un po' arrabbiato con lei, mentre loro discutevano e si riappacificavano io stovo sul divano e loro due si mettono invece a fare grandi pulizie e a lavare il pavimento, io dal divano gli indico i posti dove hanno dimenticato di passare lo straccio. Poi mi ritrovo su un lato divano a giocare con un enorme animale di peluche però vivo che mi schiaccia, ma è una sensazione giocosa e divertente non angosciosa, perchè è leggero come un peluche. La sensazione è quella di un sabato pomeriggio invernale con mia sorella che fa le pulizie a casa sua quando è già sceso il buio.  

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La sensazione era familiare, mi ricorda il sabato pomeriggio invernale in cui mia sorella solitamente si dedica alle pulizie e io a volte l'aiuto o le faccio compagnia.

Commenti

Vicinanza

Cara Lubna,

credo che il sogno ponga l'attenzione sulla relazione in essere con tua sorella, facendone emergere gli aspetti che più apprezzi e approvi di lei.
Le azioni che compie e le sensazioni che provi in sua presenza trasmettono l'immagine di una persona decisa, capace di affrontare le situazioni critiche (la rabbia dell'amico e la riappacificazione) e in grado di andare oltre. 
L'atto del lavare nei sogni rimanda alla capacità di “ripulire”, nel senso di rinnovarsi e cambiare ciò che non piace. Forse, nei tuoi pensieri tua sorella è percepita come una persona in grado di cambiare ciò che non le aggrada, attraverso uno stile che approvi.
La presenza dell'enorme peluche animato e  giocherellone evoca un piacere fanciullesco che riesci ad assaporare in modo gratificante e rassicurante nei momenti condivisi con tua sorella, anche ora che siete cresciute.

E' veramete quello che sento

E' veramete quello che sento nei suoi confronti!!!

Grazie mille, trovo che sia un'interpretazione riuscita in cui mi rispecchio!!

Veramente grazie

Ritratto di Lubna

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI