Litigio

Scheda sogno:

Ieri notte ho sognato x ben due volte di litigare col mio partner. Il nel primo sogno eravamo per strada e iniziava ad arrabbiarsi per delle stupidate. Da li' la conversazione e' degenerata ed ha iniziato ad insultarmi in pubblico davanti a tutti. Mi son svegliata nel cuore della notte con l'angoscia.

Il secondo sogno e' avvenuto verso la mattina un po' prima di svegliarmi ed era molto simile al primo, in un ristorante dove c'erano anche i miei genitori lui si arrabbiava con me perche' non c'era posto per tutti allo stesso tavolo e dovevamo separarci.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Capita di litigare col partner, ma la sera prima non abbiamo litigato. Un litigio x una stupidata e' avvenuto la settimana scorsa.

Commenti

Disparità

Cara Garfield,
Nelle due elaborazioni oniriche descritte i ruoli sono ben distinti tra te e il tuo parter: tu subisci e lui attacca.
E' lui che inizia ad arrabbiarsi in entrambi i sogni e che ti insulta davanti a tutti.  Le due scene avvengono in pubblico e sembrano sottolineare una sensazione di imbarazzo, che devi scontare anche nei confronti della tua famiglia.
 
Forse, a livello incoscio, hai la sensazione che vi sia una disparità nei rapporti di forza e di influenza della coppia che ti vedono in una posizione subalterna rispetto al tuo partner e che si esprimono nel sogno con l'immagine di una forte aggressività (funzionale al concetto che l'elaborazione vuole esprimere ma che potrebbe essere completamente avulsa dalla realtà) che subisci ingiustamente

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI