Litigio con la madre

Scheda sogno:

Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi a capire il significato del sogno fatto stanotte.

Non lo ricordo in maniera particolarmente vivida, so solo che ero in casa mia e mia madre e mio padre stavano litigando sul terrazzo mentre io li osservavo in silenzio dalla finestra aperta.

Poi la scena e cambiata ed eravamo io e mia madre che discutevamo animatamente, urlandoci contro e sbattendo porte. Non ricordo esattamente quali parole ci siamo dette ma sapevo (nel sogno) di essere infuriata per il suo litigio con papà.

Quando mi sono svegliata, di colpo, avevo un gran senso di angoscia addosso. Premetto che con lei non ho mai avuto cattivi rapporti, anzi mi ha sempre incoraggiata e rispettata, è ovvio che abbiamo avuto anche dei momenti no, ma comunque non potevo sperare in madre migliore.

 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Effettivamente non molti giorni fa i miei genitori hanno litigato urlandosi contro e ritrovandosi a non rivolgersi la parola per tre giorni. Io ci sono stata malissimo, ma ora hanno risolto e a casa è tutto come prima.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI