You must have Javascript enabled to use this form.

Lotta tra elefanti

Scheda sogno:

Il sogno della notte scorsa inizia con me e il mio bambino che facciamo una allegra passeggiata nel bosco Dove è successa la tragedia, ad un certo punto sia a me che al bambino scappa la pipi e ci nascondiamo dietro alcuni cespugli per farla.

Li mi accorgo che delle persone ci guardano ed in realtà siamo nel cortile del ristorante di alcuni conoscenti che ci invitano ad entrare e a mangiare ad un tavolo. Mentre mangiamo guardo dietro di me e mi accorgo che in un enorme campo si sta svolgendo il matrimonio della madrina del bambino (con la quale sono legatissima dalla nascita e con la quale ho un meraviglioso rapporTo, e anche lei non sta passando un bel periodo perché ha perso il lavoro e il suo fidanzato ha troncato la loro storia dopo 10 anni).

Ci alziamo e andiamo in mezzo alla folla di parenti ed amici per accogliere la sposa, sono tutti eleganti tranne noi, io sto accanto al padre della sposa col bambino. Vedo la sposa arrivare da lontano sopra un enorme elefante grigio Pakistano (me lo specifica il padre della sposa di continuo), siamo tutti felici ed iniziamo ad applaudire ma l'elefante all'improvviso si infuria e fa cadere la sposa e ci cade sopra con tutto il peso e lei ne esce illesa.

In lontananza sopraggiunge un branco di elefanti altrettanto enormi capeggiati da un elefante Nero palesemente cattivo. L'elefante grigio diventa quasi bianco e gli va incontro inferocito ed inizia una lotta terribile, al che prendo il bambino in braccio e fuggiamo tutti nel panico totale. Mi spingono e perdo il bambino, disperata lo cerco tra la gente ma non lo trovo.

Nel frattempo la lotta tra gli elefanti termina ma io sono troppo impegnata a cercare il bambino nel ristorante, gli altri invitati tornano nel grande campo e io finalmente trovo il bambino sano e salvo.

Felicissima ma spaventata lo prendo e lo porto via, e così finisce il sogno. Grazie mille

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Faccio una premessa, ho 26 anni e sono una mamma single di un bimbo di 4, sto passando un periodo molto difficile perché quasi un mese fa il mio amatissimo compagno ha deciso di togliersi la vita. Ho un lavoro appagante da pochi mesi, sto acquistando una macchina nuova, mio figlio è meraviglioso e non mi da problemi però sono una persona molto sensibile e in questo momento della mia vita mi sento molto sola nonostante abbia parenti e amici accanto, e oltretutto non sto bene fisicamente e non riesco a farmi una ragione di questa immensa tragedia. Da quando è morto lui, per assurdo, Sto dormendo profondamente, spesso lo sogno ma sempre serenamente, e se non sogno lui faccio sogni complessi che mi rimangono impressi per giorni, cosa che non accadeva da anni.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI