Madre morta che mi bacia sulle labbra

Scheda sogno:

Ero in una grande casa con un grande terrazzo, in un piano molto alto. Mia madre , nella realtà morta da cinque anni e aveva i capelli corti bianchi, aveva nel sogno  i capelli molto bunghi bianchissimi,  mi prendeva per un braccio e mi portava nel terrazzo e voleva che mi mettessi a cavalcioni nella ringhiera che era un muretto con sopra marmo. Io avevo paura e le dicevo:"oggi no" ma lei insisteva e mi diceva :" provaci, ci devi provare" . Io alzavo una gamba per mettermi a cavalcioni del muretto ma vedevo che eravamo altissimi e avevo paura, e cominciavo a piangere e dicevo : "no, per favore, non me la sento,oggi no". Lei insidteva a dirmi" provaci".  Poi mi buttavo a terra e lei mi si avvicinava ,si inginocchiava accanto a me,  era come se emanasse tenerezza, amore nei miei riguardi. Io mi stranizzavo di tutto questo amore che sentivo che lei provava per me , perchè quando era viva spesso avevamo battibecchi,. Poi lei mi abbracciava e con grande tenerezza mi baciava sulle labbra, allora io abbracciavo lei e con una mano dietro la nuca la avvicinaco a me e ricambiavo il bacio sulle labbra

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

mi sono svegliata impaurita e avvertivo l'amore di mia madre

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

nella realtà mia madre è morta 5 anni fa e anche se i nostri rafforti erano conflittuali sento la sua mancanza

Commenti

grande turbamento

questo sogno mi ha molto turbato e impaurita, che vuole mia madre che faccio? perchè insisteva a farmi fare una cosa che a me terrorizzava? forse annuncia la mia morte e io le dico "oggi no"? E qul seso di amore che emanava?

Mi sento molto angosciata da questo sogno

Ritratto di marymi

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI