You must have Javascript enabled to use this form.

Mamma in doppio

Scheda sogno:

Buongiorno vorrei avere un significato a questo sogno che mi ha lasciata davvero stranita.....,

ho sognato di essere rientrata in casa che però era molto diversa da quella della mia vita reale e di essermi nascosta in una stanza che aveva una fessura attraverso la quale vedevo mia madre. Il motivo per il quale mi stavo nascondendo non era evidente o forse non lo ricordo. Quando mia madre si è spostata andando in cucina io sono uscita e l'ho raggiunta. Abbiamo chiacchierato e poi sono salita al piano superiore in camera mia dove ho trovato nuovamente mia mamma seduta sul mio letto che pregava. Lei mi ha guardata alzando lo sguardo e mi ha salutata e io ho cercato di essere il piu naturale possibile anche se ero terrorizzata. Spaventatissima sono corsa di nuovo in cucina e la mia mamma era tranquilla che cucinava. Ho raccontato l'accaduto a mio fratello che non voleva credermi..... mi sono inginocchiata davanti a lui giurando che tutto fosse vero e invitandolo ad andare a verificare di persona. Il sogno purtroppo si conclude qui perchè mi sono svegliata nell'agitazione piu totale. Vorrei fare delle premesse. Mia madre vive ancora ed ha 71 anni, mentre io ne ho 44 e mio fratello 50. Siamo entrambi sposati ma quasi sicuramente nel sogno non lo eravamo.

Ringrazio anticipatamente di cuore e vi auguro una buona giornata.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Non sono in grado di definire il tipo di sogno. Forse fantasioso... Parola chiave Mamma. Sensazioni brutte come se uno spirito maligno avesse doppiato mia madre nonostante lei stesse pregando..... e non sapere quale delle due mamme fosse quella giusta,reale. Paura, disorientamento e angoscia di non sapere qualle fosse veramente la mia mamma. Nelle mia mente la vera era quella in cucina..... chissà poi perchè!!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI