Mare in casa

Scheda sogno:

Incontro il mio ex fidanzato del liceo su un pianerottolo, è di nuovo giovane e bello, mi bacia il collo, entriamo in casa. Non é una casa che conosco, ma é é bella, grande, calda, confortevole e luminosa, ha tante vetrate che affacciano sul mare calmo e blu. Stiamo insieme sul letto, ad un certo punto il mare si agita, diventa marrone e schiumoso ed entra in casa fino a lambire il letto.
sposto i piedi per non essere toccata dall'acqua e  ho paura.

di punto in bianco mi ritrovo con lui a nuotare verso una casa lontana dove qualcuno sembra impiccato al portico, invece non è lontano è vicino ed è solo una bambola, con sotto un cadavere immerso nell'acqua e coperto di immondizia, nonostante l'immagine non ho paura, sono tranquilla.
mi ritrovo di nuovo in casa, sul letto, il mare si ritira velocemente, cosí come é salito ed è di nuovo calmo e limpido.
sono serena.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il mio ex fidanzato del liceo non lo vedo da anni, la storia é finita poco piú di 15 anni fa, da allora ci vediamo in amicizia ma raramente.

Gli voglio bene, ma non lo desidero piú. all'epoca ero molto innamorata, ma lui mi ha fatto molto soffrire.

mi sono lasciata da poco con una persona che, almeno fisicamente, me lo ricorda e che mi ha fatto soffrire tanto come allora.

nuoto bene e non ho paura dell'acqua o della profonditá.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI