You must have Javascript enabled to use this form.

Mio padre ritorna

Scheda sogno:

Nel sogno mi trovo a casa dei miei genitori e mio padre (deceduto 2 mesi fa) torna a casa dall'ospedale ancora un pó taciturno e spaesato ma in grande forma fisica.

Con i miei famigliari stiamo organizzando una festa e io chiedo a mia madre se mia sorella sarà d'accordo se per l'occasione potró indossare nuovamente il mio abito da sposa che si trova ancora in tintoria e che mio marito prontamente con l'auto si offre di andare a ritirare.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Vedere tornare a casa dal suo intervento mio padre è di certo un mio desiderio.

Il mio abito è ancora in tintoria e alle volte rimpiango di non poterlo piú indossare: è bellissimo.

Commenti

Attenzione alle parole chiave

Cara Sony, nel darti il benvenuto su questo sito, ti invito a prestare più attenzione all'estrapolazione delle parole chiave dai tuoi sogni.

Per il momento ho sostituito io quelle che avevi messo (perplessità e confusione, che sono SENSAZIONI e non simboli) con quelle che leggi nella scheda sogno.

Inoltre le parole chiave vanno separate dalla VIRGOLA e non dalla 'e'.

Ora attendiamo l'intepretazione di un nostro Oniromante o comunque di chiunque di voi Sognatori di questo sito che voglia intervenire con un commento su questo sogno

Grazie!

Il vestito più bello

Cara Sony,
i sogni nei quali compaiono i nostri cari defunti sono considerati solitamente sogni consolatori la cui funzione è quella di rivedere, riascoltare la voce o rivivere esperienze con la persona persa. 
Attraverso l'organizzazione di una festa per il ritorno a casa di tuo padre, il sogno ti offre la possibilità di riassaporare a livello onirico la gioia della sua vicinanza e l'indossare il vestito da sposa sancisce ancora di più la solennità e l'eccezionalità del momento. 
A livello inconscio, si intrecciano il rimpianto per non poter più indossare il vestito con il rimpianto (ovviamente di altra portata) per non avere più occasioni di condivisione con tuo padre: attraverso il sogno, per un momento, diviene possibile superare tali limiti e il modo più sentito per festeggiare il ritorno di tuo padre viene espresso nella forma onirica attravesro la possibilità di indossare di nuovo il tuo vestito più bello, associato all'idea di un momento speciale e irripetibile.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI