Parto

Scheda sogno:

La protagonista del sogni sono io e compaiono anche il mio compagno e mia madre. Sogno che improvvisamente mi vengono dei forti dolori addominali e mi ritrovo in ospedale, lí i medici mi dicono che sono incinta e partorisco velocemente e senza dolore sei gemelli prematuri. Quattro muoiono alla nascita e due sopravvivono, sono un maschio e una femmina, questi due li mettono in incubatrice e gli altri quattro dentro una vaschetta metallica. La dottoressa riguardo i quattro piccoli feti morti afferma che le sembrano delle marmottine e ciò mi infastidisce molto perché sono i miei figli. Successivamente arriva mia mamma e parlando scopro che ero incinta di soli quattro mesi e mi stupisco perché in tutto quel periodo ho continuato ad avere il ciclo. Mi dimettono subito dall'ospedale e senza dire nulla a nessuno io e il mio compagno andiamo a prendere le cose per i bambini. Nel frattempo andiamo anche a trovare i miei parenti e nella casa dei miei nonni oltre ad essere come me la ricordavo da bambina vi è anche mia nonna che è morta da sei anni, io non la vedo, ma so che c'è .  Tornata in ospedale da sola scopro che anche gli altri due gemelli sono morti poiché li vedo dentro la vaschetta metallica insieme agli altri quattro feti. Nessuno degli infermieri e medici se ne dispiace e mi consegnano un foglio su cui c'è scritto che la probabilità di morte dei feti era del 99%. I colori sono stati vividi per tutto il sogno, e le sensazioni di angoscia, gioia, felicità e dolore così reali che credevo fosse vero, proprio per questo motivo mi sono agitata per tutta la notte e ho anche pianto nel sonno.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

In questo periodo sono in vacanza lontana da ogni stress. Il rapporto con il mio compagno va a gonfie vele, ma non stiamo cercando figli, anche se non abbiamo nascosto che ci piacerebbe averne.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI