Previsione propria morte

Scheda sogno:

Salve,

l'altra notte ho sognato di entrare in un negozio col mio cmpagno e c'era il commesso che poteva leggere il futuro...così decido di farmelol leggere...lui titubante dice che non vuole darmi brutte notizie...ma io insisto...così mi rivela che tra un mese morirò per colpa i un vulcano...ma non mi ha saputo dare altr informazioni in merito. Cosa può significare?!

Commenti

cosa vorrà dire?! Vulcani

cosa vorrà dire?! Vulcani intorno ci sono ( castelli romani) ma sono inattivi...mah...forse io che esploderò?!

Nuove forme di rinascita

Cara sara,
sognare l'annuncio della propria morte è un'immagine dal forte impatto emotivo ma, a differenza dei pensieri nefasti ai quali può condurre, rimanda ad un'interpretazione onirica dalla valenza positiva.
Ciò che deve morire nei sogni è una parte di noi, aspetti vecchi e sgualciti dei quali desideriamo liberarci per poter dare spazio a nuove forme di rinascita (la cultura popolare riprende tale concetto attribuendo, infatti, ai sogni di morte la caratteristica di allungare la vita!).
Curiosamente, pertanto, la morte nei sogni rimanda al desiderio e all'esigenza di rinnovamento e di trasformazione; attraverso un simbolo decisamente forte e dal sapore definitivo, il sognatore evoca la necessità di affrontare un passaggio radicale per la sua sopravvivenza: è tempo che muoia ciò che è stato finora e che si apra una nuova fase portatrice di novità e cambiamento.  
In tale contesto, il vulcano potrebbe riferirsi simbolicamente a un'energia dirompente che esplode in forma incontrollata e potente, silente e contenuta fino all'improvvisa e incontenibile manifestazione.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI