Scene di vita casalinga

Scheda sogno:

Sono nel mio soggiorno con altre persone, che mi fanno per i miei disegni appesi alle pareti, dicendo che la mia cassa è bella e sembra un museo, anche se non sanno che i disegni li ho fatti io. C'è un quadro che ne nasconde un altreo, e penso che dovrei sostituirlo. Poi quello che nasconde diventa un quadro fatto da mia sorella e sono un pò invidioso perchè mi sembra più bello dei miei. Il padre di A.D. (un mio ex compagno di scuola) e mia madre mi dicono che la madre di A.D. ha prodotto in lui problemi di autostima, e che A. disegnava molto bene ma lei non la pensava così e lui hai smesso di farlo.

Sono con S.M. (la mia prima fidanzata) che mi dice che sul lavoro ha problemi di rivalità fra donne. Io le dico che lei non mi sembra il tipo (è mascolina e non si veste molto bene, questo è quello che penso ma ovviamente non glielo dico). Lei parla molto, poi arriva M. (la mia attuale fidanzata) ed ho paura che possa essere gelosa. Dico che le donne sono terribilil quando si sentono minacciate da altre donne.

Ci sono due nuovi vicini sul mio stesso piano. Una sera, tornando a casa sulle scale, sento una musica ad alto volume. E' un pezzo jazz suonato con la chitarra che mi piace molto. Vedo che hanno messo una porta con un vetro in modo che si possa vedere dentro. Sono due uomini ed uno sta componendo e suonando la musica al computer. Mi fanno cenno di entrare, io entro e loro mi parla. Mi sembra che siano gay, e la cosa mi disturba.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI