Seme

Scheda sogno:

Premendo sulla parte superiore dell'alluce del piede sinistro, è fuoriuscito un seme abbastanza grande, giallognolo e dalla forma allungata.. con relativa fuoriuscita di sangue. Al posto del seme è rimasto un buco abbastanza grande nel dito da dove si intravedeva l'interno di carne viva e sanguinolenta ma che ad un certo punto ha cominciato a chiudersi da solo. Mi sono impressionata e impaurita ma la sensazione finale è stata di liberazione..

Commenti

Corpo estraneo

Cara manu,

il piede nei sogni evoca il simbolo della stabilità e dalla capacità di andare avanti, l'alluce, in particolare, rimanda all'equilibrio. Vedere un corpo estraneo che fuoriesce dal dito è interpretabile come un elemento del quale sentiamo il bisogno di liberarci per poter proseguire con maggiore fermezza ed efficacia; potrebbe riferirsi ad aspetti concreti della nostra vita, quali preoccupazioni o relazioni che ci frenano e ci ostacolano, oppure ad elementi appartenenti alla sfera delle emozioni, quali le nostre paure o inquietudini. 
Il messaggio proveniente dal tuo inconscio è rassicurante e ti invita a non temere il “distacco” da ciò che desideri (forse inconsciamente) abbandonare: nonostante la fuoriuscita provochi inizialmente sanguinamento e lasci una ferita profonda, in poco tempo tutto torna normale e dalla paura si passa al senso di liberazione.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI