Smarrire l'auto

Scheda sogno:

Ero a Praga (città che ho visitato qualche mese fa con la mia nuova e attuale fidanzata) anche se in vero il luogo era familiare ma non corrispondeva alla realtà. Andavo a prendere una birra in un locale con un mio compagno di liceo che di tanto in tanto rivedo attualmente perchè fa la mia stessa professione e successivamente dovevo raggiungere la mia fidanzata in albergo. Il locale era un locale famoso del posto e somigliante ad un locale di Milano che frequentavo ai tempi dell'università, in una via piuttosto stretta blastricata di pietre bianche. Finita la birra riaccompagnavo il mio amico a casa e tornavo in abergo. Tra questi due momenti (partenza dal locale e arrivo in albergo vi è una parte del sogno che non ricordo bene, solo frammenti...una stanza con parquet pittosto vuota con dei giochi colorati per terra. In ogni caso la mattina mi svegliavo con la mia fidanzata ma non trovavo più la mia macchina. Anzi. In realtà le macchine erano due, la mia attuale e quella di mio fratello (era una porsche blu scuro metallizzato che mio fratello non ha mai avuto) e non ne trovavo nessuna delle due. Non trovavo neanche le chiavi e temevo di avere lasciato le macchine aperte con le chiavi dentro e che questo fosse il motivo per cui le avevano rubate. Dopo una breve ricerca ho dovuto desistere perchè dovevo andare a prendere un traghetto, e pensavo che avrei risolto la cosa una volta a casa, sperando che mio fratello non si arrabbiasse troppo e che l'assicurazione non avrebbe fatto storie perchè non potevo mostrare loro le chiavi, dimostrando così la mia imprudenza. Andando a prendere il traghetto passeggiavo su un ponte (tipo ponte vecchio a Firenze) con la mia fidanzata, e tra i tavolini degli ambulanti ce ne era uno con seduti due personaggi che, sempre nel sogno, riconoscevamo come due conduttori di programmi della tv (quelli dove si rimodernano gli appartamenti). Ci fermavamo chiedendo se fossero proprio loro e ci rispondevano di sì, che stavano facendo una intervista e fermandoci lì coprivamo la telecamera. A quel punto mi sono svegliato.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Avevo già sognato che mi rubassero la macchina, solo la mia, la ritrovavo mezza smontata in un posto vicino alla casa dove abitavo fino a tre anni fa, cambiata a seguito di problemi familiari abbastanza traumatizzanti. A Praga sono stato di recente, ad Aprile. La mia fidanzata (con cui informalmente convivo in casa sua da ottobre) per lavoro va spesso in giornata a Firenze perchè lì è la sede della sua azienda e Giovedì dovrà andare. >Ieri sera avevamo bisticciato e non ci siamo visti (per motivi pratici non per il litigio anche se il bisticcio è partito da lì). Con mio fratello ho un buon rapporto anche se non ci vediamo spesso. E' più grande di me e è sposato e con figli e non ha mai avuto una porsche o auto simili. Ogni tanto si lamenta che non vado a trovare i nipoti e non mi faccio sentire anche se io vivo questo commento come una ingiustizia perchè quando mi faccio sentire lui nn risponde mai perchè è spesso impegnato sul lavoro. Il mio amico è un compagno di Liceo (non di classe) che conosco bene anche se non abbiamo tantissima confidenza. Abbiamo fatto qualce vacanza insieme e uscivamo nella stessa compagnia. Lo rivedo di tanto in tanto perchè fa il mio stesso mestiere. Ha fatto da poco un viaggio in Thailandia, zaino in spoalla, come quello che dovrei fare io quest'estate con la mia attuale fidanzata. La mia auto attuale l'ho comprata anni fa, quando stavo con la mia ex ragazza (che è straniera), forse la storia più importante (sicuramente la più lunga) che mi sia capitata e che forse ancora non è risolta del tutto per vari motivi.

Commenti

Qualcuno mi aiuta ad

Qualcuno mi aiuta ad interpretarlo?

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI