You must have Javascript enabled to use this form.

Sognare di perdersi

Scheda sogno:

Salve, stanotte ho sognato di perdermi di non trovare piu la strada per ritornare a casa.

Il ricordo del sogno inizia con me che mi trovo in casa è buia e io sono davanti al pc con mia nipote, all'umprovviso sentiamo entrare una persona, non la riconosco chiedo chi è e mi risponde con un nome che io associo e poi ricordo che è la presidente della coop con la quale lavoro, la saluto poi mi alzo per andare in salotto e vedo altre persone colleghi di lavoro e amici,conoscenti alcuni li conosco davvero altri no. Si muovono in casa mia con naturalezza ma io so che per loro è la prima volta che vengono inoltre ho la casa disordinata il divano e il tavolo non si trovano nel loro posto abituale io sono vestita con una vestaglietta è carina ma l'ho indossata al contrario sembra che non se ne curano di questo disordine o abbigliamento anzi mi aiutano a sistemare le cose parliamo con naturalezza e ridiamo sono da me perche c'è un pranzo.

All'improvviso io esco da casa cosi in vestaglia perche devo andare a prendere una cosa (non mi ricordo quale) al portone incontro una bambina (la conosco sul serio) sta parcheggiando la bicicletta, gli dico cosa ci fa qua, e lei mi risponde che è scappata di casa e voleva venire a trovarmi, l'abbraccio e gli dico vieni con me devo andare a prendere una cosa esco dal portone prendo quella cosa ma poi non riesco piu a trovare la strada del ritorno.

Cammino per un strada che presumo sia quella giusta poi mi accorgo che non lo è devo tornare indietro ma mi perdo non riconosco piu i posti domando a delle persone (ma non so nemmeno dare indicazioni precise perche il nome della via non lo conosco e non so dare altri punti di riferimento) una signora mi mette in mano dei soldi sono dieci euro e cinque un'altra mi da degli spicci mi guardano pensando fossi una zingara avevo la bimba in braccio perche era stanca di camminare, mi dispero la bimba piange cerco di tranquillizzarla ma io mi sento davvero persa non so dove andare che direzione prendere che soluzione trovare. Cerco di tornare indietro domando e alcuni signori mi accompagnano in un luogo che loro presumono sia quello che io sto cercando appena arrivati so che non è quello ci sono delle casette a forma di trulli bianche sistemate una accanto all'altra (quello è il luogo dove vivono gli zingari o i poveri) non è quella la mia casa, mi arrabbio con loro e con me stessa perche non sono in grado di dire di piu.

Cerco di tornare indietro ma non so che strada fare, comunque cammino la bambina è sempre piu stanca si è addormatata sulle mie braccia, incontro un'altro signore e gli domando come tornare indietro lui per un po mi accompagna ma poi mi accorgo che mi sta portando fuori strada io gli dico di portarmi alla stazione e lui acconsente arrivo li ma non riconosco nulla del luogo la bambina si sveglia e piange io la consolo.

Mentre vagavo per la stazione una persona mi saluta e mi chiama per nome io non la ricordo e glielo dico, lei mi dice guardami bene possibile che non ti ricordi di me???? io dico no e mentre sto per dirgli se puo aiutarmi a trovare la strada del ritorno perche mi sono  persa sparisce, non la vedo piu. Penso di cercare la polizia ma non la trovo mi sorprendo di questo perche quando girovagavo per la stazione avevo visto dei poliziotti.

Cammino in lungo e in largo all'interno di questa presunta stazione cerco tutte le uscite possibili per cercare di riconoscere la strada che mi potesse portare a casa ma nulla l'unca cosa che mi ricordavo era il numero della scala ed era al D.

MI sveglio perche stanca di girovagare a vuoto ma non volevo  perche prima desideravo  trovare la strada del ritorno ma alla fine ho ceduto e mi sono svegliata 

Le emozioni che provo non sono molto profonde mi sento a disagio sia per me che per la bimba e per gli ospiti che mi stanno aspettando 

Vi ringranzio per l'attenzione 

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI