Sognare di sposarsi ma non vedere il volto dello sposo

Scheda sogno:

Salve! Sono una ragazza di 24 anni e molto spesso mi capita di fare un sogno ricorrente. Sogno il mio matrimonio, ma non riesco mai a vedere il volto del mio sposo, a volte sogno anche delle semplici cene/serate tra amici dove è presente il mio fidanzato ma nemmeno lì riesco a vedere chi è. Premetto che sono single, ma in qualunque sogno è presente il mio fidanzato o, nel caso del matrimonio, mio marito, non riesco mai a focalizzare chi è, mentre tutte le altre persone sono nitide e riconoscibili. Cosa significa? Grazie in anticipo

Francesca

Commenti

Desiderio di completezza

Cara Francesca,
il sogno che descrivi e quelli simili aventi lo stesso sfondo sembrano affrontare il tema della progettualità in campo sentimentale.
Attraverso l'immagine del matrimonio, il sogno parla di un'unione e di un coinvolgimento affettivo seri e profondi che potrebbero celare un desiderio reale di vivere un legame significativo. Anche le serate con gli amici in cui non sei sola rappresentano probabilmente questo bisogno di completamento: al "tu" si sostituisce il "noi" come coppia, rispondendo a un desiderio di completezza in quanto tale, non legato a un soggetto già individuato (ecco perchè senza volto).
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI