Sognare di sposarsi ma non vedere il volto dello sposo

Scheda sogno:

Salve! Sono una ragazza di 24 anni e molto spesso mi capita di fare un sogno ricorrente. Sogno il mio matrimonio, ma non riesco mai a vedere il volto del mio sposo, a volte sogno anche delle semplici cene/serate tra amici dove è presente il mio fidanzato ma nemmeno lì riesco a vedere chi è. Premetto che sono single, ma in qualunque sogno è presente il mio fidanzato o, nel caso del matrimonio, mio marito, non riesco mai a focalizzare chi è, mentre tutte le altre persone sono nitide e riconoscibili. Cosa significa? Grazie in anticipo

Francesca

Commenti

Desiderio di completezza

Cara Francesca,
il sogno che descrivi e quelli simili aventi lo stesso sfondo sembrano affrontare il tema della progettualità in campo sentimentale.
Attraverso l'immagine del matrimonio, il sogno parla di un'unione e di un coinvolgimento affettivo seri e profondi che potrebbero celare un desiderio reale di vivere un legame significativo. Anche le serate con gli amici in cui non sei sola rappresentano probabilmente questo bisogno di completamento: al "tu" si sostituisce il "noi" come coppia, rispondendo a un desiderio di completezza in quanto tale, non legato a un soggetto già individuato (ecco perchè senza volto).
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara sabrina,

l'immagine dell'assassino che uccide nei sogni rimanda agli aspetti istintivi presenti nel nostro inconscio che più ci spaventano, che maggiormente rinneghiamo ma che inesorabilmente ci rincorrono.

Spesso sono legati...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI