Sogno

Scheda sogno:

Passeggiavo con mamma, papà (che è morto un anno fa)e mia sorella davanti a noi c'era un tavolino tipo bar (in realtà era il portone del palazzo dove abito io che però nel sogno sembrava un bar) e vedo un ragazzo gay cicciottello che accavallando le gambe dice: "ma davvero?" In modo serio quasi perplesso. Poi mentre papà cerca di passargli dietro la sedia per proseguire nella passeggiata il gay si alza dandoci le spalle e sposta la sedia. Cambia l'immagine e io passo davanti al tavolino dove vedo il mio ex fidanzato seduto serio a testa bassa abbronzato e con una polo nera e lo sento dire al gay "mi raccomando non lo dire a nessuno" in maniera seria. Io e la mia famiglia ci fermiamo e io dico a mia sorella "vedi allora si sposa sennò perché dire di non dirlo a nessuno?" Mi giro e lo vedo di spalle andare via questa volta con un giubbotto invernale blu, jeans chiari gli occhiali da sole e una busta del pane di carta in mano. Mi sveglio angosciata e in ansia.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il sogno sembrava premonitore,le sensazioni erano di abbandono e angoscia al risveglio, ma durante il sogno io ero una spettatrice esterna, come se non facessi parte del sogno, come se stessi vedendo un film. I colori: il ragazzo gay portava una maglietta verde militare chiara, il mio ex una polo nera, era una giornata di sole, con molta luce. È la prima volta che faccio questo sogno (il sogno è del 11/05/2015)il mese prima ho sognato il mio ex che veniva gettato su un letto da una ragazza che gli cadeva poi sopra e l'espressione del mio ex era di fastidio come se volesse fuggire da quella situazione, come se stesse in trappola. Io e il mio ex non stiamo più insieme da due anni e non me lo ero mai sognato prima di queste due volte!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI