You must have Javascript enabled to use this form.

Sparatoria

Scheda sogno:

Ero insieme al mio ragazzo in una piazzetta di un centro storico. Intuisco che stanno per sparare così lo prendo per un braccio e corro verso delle persone. Un colpo di pistola mi passa davanti al viso senza toccarmi. Invito gli altri a buttarsi a terra. Alzo la testa e vedo questa banda di ragazzi; uno dei quali impugna una pistola e dice qualcosa tipo "Ma si ora li ammazzo tanto non ho nulla da perdere sono già un criminale". Inizio con un sentimento di rassegnazione quasi aspettando il colpo, poi (tanto nemmeno io ho nulla da perdere a quel punto) lo guardo e gli dico non uccidermi. Il mio sguardo passa dal ragazzo armato al capo banda che ha un'espressione colpita dalle mie parole, capisco di aver fatto centro, non mi ammazzerà. Punta la pistola verso un'altra persona e io di nuovo "no non ammazzarlo" e si ripete un'altra volta almeno. Non spara a nessuno. Gli prometto che non avrei detto a nessuno quello che stava per succedere e che effettivamente era successo tanto non conoscevo i loro nomi! Guardo il mio ragazzo e so che lui in realtà potrebbe conoscere i nomi (nella realtà si informa sempre dei fatti di cronaca). 
In un secondo momento in una via del centro storico c'è una specie di festa e vedo una ragazza membro della gang. Mi incute un po' di timore ma non ci parliamo. 
Sono con mio zio che mi da un passaggio e mentre camminiamo mi ritrovo a gridare quasi ciò che era successo. Mi accorgo subito di aver sbagliato e di essere così in pericolo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Vivo da poco in un paese in cui ci sono a volte sparatorie tra gang rivali. Ho sognato questo dopo essere andata a cena con i parenti del mio compagno ed aver fatto discorsi che a me interessano ma loro potrebbero non veder di buon occhio o non aver afferrato il senso. Mi capita a volte di fare discorsi sconvenienti. Se non li faccio è come se mi sento morta. e a volte ho la sensazione di non riuscire a spiegarmi bene.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI