Un uomo scuro

Scheda sogno:

Correvo mano nella mano con un uomo, era molto piacevole. Fuggivamo insieme. Lui era molto più anziano di me, scuro di capelli un po' tarchiato e non fine. A un tratto mi rendevo conto che quest'uomo non mi piaceva proprio per nulla, mi sentivo male a guardarlo, mi era totalmente estraneo. Non mi era mai piaciuto, mi ero messa a correre con lui per "distrazione", senza neppure averlo guardato o rendermi conto di lui. Inoltre io un fidanzato ce l'avevo, e a lui sì che volevo veramente bene ed era lui che volevo vicino. Staccavo allora la mia mano e mi chiedevo "e adesso come glielo dico che non voglio più dopo avergli fatto credere che sarei fuggita con lui?". Comunque me ne andavo subito senza tante parole e poi pensavo "forse mi sono persa qualcosa, pero' era troppo orribile stare in compagnia di questo tipo".

Le sensazioni sono state il piacere di correre all'inzio del sogno e un grande malessere dopo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Nella realtà non corro perchè prendo storte. Il mio findanzato ha i capelli grigi e non è tarchiato, pero' anche lui è più anziano di me.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI