Vari sogni, e una curiosità.

Scheda sogno:

In questo periodo ho un sonno molto profondo e mi capita di ricordarli.Tempo fa ho sognato di attraversare una sorta di corridoio con tante persone che mi chiedevano se avessi bisogno di aiuto, gentilmente,ma io ne ero innervosito. Un altro sogno molto particolare che mi è rimasto impresso era ambientato in una stanza, una stanza d'ospedale forse, dove una donna anziana chiedeva per il marito (semicoperto da un velo, ma in un letto e forse in coma), di "smettere di farlo soffrire". Questo lo interpretai come una parte di me seminascosta che vorrei eliminare, perchè fa soffrire anche la parte visibile, che vuole tornare a vivere. Poi ultimamente due sogni mi hanno colpito: nel primo il funerale di una persona che conosco, probabilmente ero influenzato dal fatto di averci parlato, ma la cosa strana, a parte ovviamente il sogno funesto, era che non era un funerale comune, ma affollatissimo, come in una grande piazza, tipo piazza San Pietro, e ricordo che era come se fosse trasmesso in televisione, c'era una persona che descriveva il funerale, e in un punto veniva inquadrata la figlia di questa persona, come in una vera trasmissione,e lo speaker parlava della figlia,ma non ricordo i dettagli.A parte un sogno non molto strano e influenzato da esperienze recenti, un ultimo che ricordo molto frammentariamente. Un uomo deve riparare la chitarra di un tipo, ma dopo un litigio,non si vedono per molti anni, e l'ultima immagine è lui che lava la chitarra in un fiume e ne cambia le corde.

...una domanda. Ma si è coscienti nel momento del sogno o se ne conserva il ricordo? E' vero che sogniamo tutte le notti ma spesso non ce ne ricordiamo?

Scusate se ho elencato più sogni, ma non mi capita di rado di sognare (o di ricordarmelo, sebbene vorrei)

Grazie.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI