Vecchia amica ed anchorman

Scheda sogno:

Sono con P.M. in un negozio di gioielli. E' il suo, apero da poco in centro città. Mi chiedo come mai lei, che è una psichiatra, abbia abbandonato la professione e mi rispondo che evidentemente ha fallito nel suo campo. Mi dice che deve cambiare duecento dollari, ma non ha una banca (ha conto online), quindi non sa dove andare. Io mi offro per fargli il cambio nella mia banca e anzi le dico che se vuole possiamo andare insieme. I dollari che mi dà mi sembrano strani, forse falsi, ma non le dico nulla di tutto ciò.

Poi sono nella vecchia casa dei miei genitori, in salotto. Con me c'è un famoso autore televisivo, anchorman ed intellettuale, notoriamente omosessuale. Mi chiede se gli concedo un fido bancario che gli serve per una società che ha da poco costituito. Gli dico che fino a che rimane una società piccola lo seguirò io, perchè lui mi dice che non vuole essere seguito da altri. Mi dice che ha intenzione di farla crescere per ooi venderla, e che ha già un'offerta per 132  milioni di euro.

Io gli dico che è strano, ma che potrebbe essere che gli fanno "allevare" la società per poi usarla per fare false fatturazioni e gli spiego dettagliatamente la tecnica. Gli dico che lui è un personaggio (quasi) pubblico e forse per questo si sono rivolti a lui. Poi accendiamo la TV e la guardiamo. noto che la guarda con interesse.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI