Vestito

Scheda sogno:

Indosso un mio abito in seta che da un po' penso di dover accorciare. Con me c'è mia cugina ed ha lo stesso abito ed il suo è più corto. Per questo mi convinco che devo farlo e lo porto a mia madre che è sarta per sistemarlo.

Quando lo ha tra le mani vede che c'è già un segno di dove dovrebbe essere tagliato e lo fa a mano con semplicità e precisione e dice che lo sistemerà lei.

Commenti

Adattamento

Cara Karen,

il vestito nei sogni mostra spesso il modo in cui ci percepiamo in termini di immagine esterna, di come ci presentiamo e proponiamo agli altri; si tratta di un effetto personale, di un oggetto che parla di noi, attraverso il quale esprimiamo il sentirci a nostro agio nelle situazioni. 
Il tuo sogno parla di un abito che ritieni di dover modificare, soprattutto, in funzione di un confronto con altri. Occorre aggiornarlo e renderlo più adatto alle tue esigenze e ai tuoi desideri.
A livello inconscio, potrebbe celarsi dietro a questa sequenza una spinta verso un adattamento di aspetti personali che ritieni utile compiere e che, tutto sommato, non richiede un grande sforzo per essere realizzato.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI