Viaggi impossibili

Scheda sogno:

Stanotte ho sognato che ero alla stazione centrale di Milano, ero seduta ad aspettare un treno per poi andare prima a Parigi e poi a Monaco di Baviera; nel sogno il capolinea del treno era addirittura la Thailandia (cosa ovviamente impossibile) e c'erano dei thailandesi seduti accanto a me che aspettavano il treno per arrivare appunto fino in Thailandia.
Poi mi sono svegliata.
 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Io amo viaggiare e viaggio spessissimo in treno, ho fatto anche viaggi molto lunghi, a Monaco di Baviera sono stata diverse volte perchè ho anche studiato lì, Parigi invece non l'ho ancora visitata, e non sono mai stata neanche in Thailandia nè conosco thailandesi (al massimo conosco dei filippini).

Commenti

Apertura e conoscenza

Cara dipra85,

la metafora del viaggio è spesso utilizzata per affrontare il tema dell'esperienza e del movimento della vita. Il viaggio onirico rimanda così a un percorso che il sognatore ha in corso o che desidererebbe intraprendere, una tensione verso l'esterno che lo spinge in avanti, verso ciò che stimola il suo desiderio di conoscenza, di scoperta e di avventura.

Nel tuo sogno, l'itinerario è molto vasto, tanto da unire Oriente ad Occidente: il percorso , non a caso sconfinato, mette in evidenza un forte desiderio inconscio di apertura e di scoperta che, tuttavia, prova a essere ridimensionato da un atteggiamento più razionale e cauto ben espresso dalla tua precisazione "cosa ovviamente impossibile" volto a porre confini e a frenare questa tensione verso l'esterno.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI